F1, Vasseur nuovo Team Principal e General Manager di Ferrari

Sport

Dopo le dimissioni dall'Alfa Romeo è arrivato l'annuncio ufficiale: è lui il nuovo team principal per il dopo Mattia Binotto nella scuderia del Cavallino Rampante. Era dal 2009, a seguito dell'addio di Jean Todt, che un francese non assumeva questo ruolo a Maranello

ascolta articolo

Fred Vasseur entrerà a far parte della Scuderia Ferrari il 9 gennaio come Team Principal e General Manager. Lo annuncia la casa di Maranello. Vasseur ha un'esperienza di oltre 25 anni di successi nelle corse automobilistiche, a partire dalle formule junior e  in Formula 1. Durante questo periodo, è stato riconosciuto anche il suo successo nel promuovere piloti di talento, conquistando la serie GP2 sia nel 2005 (Nico Rosberg) che nel 2006 (Lewis Hamilton). Vasseur ha ricoperto la carica di ceo e team principal della Sauber Motorsport (Alfa Romeo F1 Team), che ha assunto dal 2017. Nel 2016, è stato Team Principal della Renault F1 Team.

L'addio ad Alfa Romeo

Poco prima dell'annuncio di Ferrari era arrivato il comunicato di Alfa Romeo su Instagram: "Frédéric Vasseur, Team Principal dell'Alfa Romeo F1 Team Orlen e Ceo di Sauber Motorsport, lascerà l'azienda nel gennaio 2023, dopo sei stagioni di successo alla guida del team. Grazie , Fred, e buona fortuna. Faremo il tifo per te ovunque tu vada".

approfondimento

Covid Cina, annullato il GP di Formula 1 del 2023

Sport: I più letti