Calcio, esonerato il ct della Spagna Luis Enrique

Sport
©Getty

Al suo posto Luis de la Fuente, promosso dall'Under 21. Lo ha annunciato la federazione spagnola. L'ex allenatore di Roma e Barcellona paga l'eliminazione mondiale contro il Marocco ai calci di rigore

ascolta articolo

Luis Enrique Martinez non è più il ct della Spagna. Lo ha annunciato la Federcalcio spagnola (Rfef), dopo che la nazionale è stata eliminata ai Mondiali in Qatar agli ottavi finale dal Marocco.

Al suo posto il ct dell'Under 21 Luis De La Fuente

 

Freddo e piuttosto secco il comunicato della Federazione spagnola: "La direzione sportiva della Rfef ha trasmesso al presidente la comunicazione con la quale si stabilisce la necessità di un nuovo progetto per la Selección spagnola di calcio, con l'obiettivo di continuare la crescita portata avanti negli ultimi anni da Luis Enrique e dal suo staff. Sia il presidente, Luis Rubiales, sia il direttore dell'area sportiva, Francisco Molina, hanno comunicato al tecnico la decisione adottata. L'allenatore asturiano ha saputo dare nuovo impulso alla squadra, dal suo arrivo nel 2018, attraverso un profondo rinnovamento, che ha consolidato il passaggio generazionale nel gruppo e nel calcio spagnolo".

 

Al suo posto Luis de la Fuente è stato nominato nuovo ct. Lo ha annunciato sempre la federazione spagnola. Luis de la Fuente, finora allenatore della selezione spagnola Under 21, verrà presentato ufficialmente lunedì e muoverà i primi passi a marzo con le partite di qualificazione a Euro 2024 in Germania.

Coppa del Mondo

approfondimento

Mondiali Qatar, il tabellone dei quarti di finale: date e orari

Sport: I più letti