Terza giornata di gare. La Francia batte in rimonta l'Australia 4-1 e bagna il proprio esordio con un successo. Messico-Polonia finisce a reti inviolate. Clamorosa sconfitta dell'Albiceleste di Leo Messi contro l'Arabia Saudita. Proprio l'asso del Psg aveva portato in vantaggio i suoi, segnando un rigore al 10'. Nel secondo tempo, prima il pareggio di Al-Shehri e poi l'incredibile vantaggio di Al-Dawsari che resiste fino al 90'. Termina senza gol e con poche emozioni anche Danimarca-Tunisia
Danimarca, la curiosità statistica della Fifa
Spagna, l'obiettivo di Luis Enrique "è la finale"
Jebali segna per la Tunisia, ma è fuorigioco
Qatar 2022, Karimi (rifugiati in Italia): "Iran non ha cantato inno? Accordo con regime"
"In questi ultimi 70 giorni - sottolinea Karimi - in Iran ci sono stati forse mille morti, 30mila arresti, migliaia di feriti e persone scomparse nel nulla. Quando la squadra khomeinista lanciava la sua palla di sangue nella porta dell'Inghilterra, il regime in Iran sparava pallottole sui cuori e le teste degli iraniani".
Mondiali: choc Argentina, Arabia Saudita ribalta Messi
Iniziata Danimarca -Tunisia: le formazioni
">https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1595034359609835520">
Cecchi Paone: "Fifa ha venduto l'anima, colpa che sconterà per sempre"
''Quello della Fifa è un atteggiamento gravissimo, è un atto clamorosamente discriminatorio. Temo che abbia fatto un patto con il Qatar e si macchia di una colpa grave. La Fifa è un po' come il Coni, come l’Onu, sono organismi sovranazionali che non devono subire i diktat dei singoli paesi e dei singoli organizzatori''. E' quanto dice Cecchi Paone all'Adnkronos sulla scelta della Fifa di vietare ai giocatori delle varie nazionali che partecipano ai mondiali di calcio di indossare la fascia 'one love' a sostegno dei diritti Lgbtq+. Pena l’ammonizione. ''Mentre noi qua facciamo le nostre battaglie per i diritti civili - continua -in certi paesi esiste la pena di morte per l’omosessualità, per cui opporsi a una forma di protesta contro la pena di morte semplicemente per la tipologia diversa di amore è un fatto che la Fifa dovrà scontare per tutto il futuro. È una colpa terribile perché vuol dire che hanno venduto l’anima''. ''Invece mi si è allargato il cuore quando ho visto la nazionale iraniana - prosegue Cecchi Paone - nonostante rischino la pena di morte i giocatori non hanno cantato l’inno e i tifosi con gli striscioni con su scritto 'donna vita, libertà' hanno protestato tutto il loro dissenso. Questi corrono il rischio della pena di morte, non è come mettersi uno striscione arcobaleno, quindi onore al merito. È stata una ulteriore figuraccia per la Fifa, la squadra e i tifosi iraniani stanno facendo una rivoluzione per le donne e rischiano la vita mentre loro (la Fifa, ndr) non riescono neanche a far mettere una fascia ai giocatori'', conclude.
Tajani scherza con omologo serbo: "Convincete Milikovic Savic a venire alla Juve"
Mondiali 2022, gli utenti di Sky TG24 adottano l'Argentina
Il sondaggio online: in assenza dell'Italia i cuori dei telespettatori battono per l'Albiceleste sconfitta all’esordio. Mbappe capocannoniere ma Francia tra le possibili delusioni (GUARDA I RISULTATI)
Alle 14 c'è Danimarca-Tunisia
La prossima gara prevista dal programma odierno prevede la sfida allo stadio Education City di Doha tra i danesi allenati da Hjulmand e i maghrebini di Qaderi.
Gli arbitri allungano la zona Cesarini, bookie scommettono sul gol nel finale
Argentina-Arabia Saudita 1-2: il tabellino
Qatar 2022: gruppo C, Argentina-Arabia Saudita 1-2
Brutto infortunio per un difensore saudita
Girandola di cambi, resiste l'Arabia Saudita
">https://twitter.com/FIFAWorldCup/status/1595016191931813890">