MotoGp, qualifiche Gp Valencia: pole a Martin. 4° posto per Quartararo, Bagnaia 8°. VIDEO

Sport
©Ansa

Lo spagnolo su Ducati ha preceduto Marc Marquez e Jack Miller. A Pecco, leader della classifica, mancano ancora 2 punti per diventare campione del mondo: basterà un 14° posto o una mancata vittoria di Quartararo per conquistare il titolo. La gara domani alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW

ascolta articolo

Jorge Martin (Ducati Pramac) partirà in pole position nel Gp della Comunità Valenciana, ultima e decisiva prova del Mondiale MotoGp. Lo spagnolo, con il tempo di 1'29''621, ha preceduto Marc Marquez, con la Honda, e Jack Miller con la Ducati ufficiale, che saranno con lui in prima fila. Quarto posto e seconda fila per Fabio Quartararo, mentre Francesco Bagnaia ha chiuso con l'ottavo tempo. L'italiano della Ducati, leader della classifica, sarà quindi in terza fila. A Valencia domani si decide il campionato: a Bagnaia mancano ancora 2 punti per diventare campione del mondo, basterà un 14° posto o una mancata vittoria di Quartararo per conquistare il titolo. La gara domani alle 14 su Sky Sport MotoGP, Sky Sport Uno e in streaming su NOW.

La griglia di partenza

Quartararo dividerà la seconda fila con Alex Rins (Suzuki) e Maverick Viñales (Aprilia). In terza fila con Bagnaia, che ha accusato un ritardo di oltre quattro decimi da Martin, ci saranno Brad Binder, settimo con la Ktm, e Johann Zarco (Ducati Pramac). Decimo tempo e quarta fila per Aleix Espargaro, con l'Aprilia. Partirà dalla 13esima piazza Enea Bastianini, che con la Ducati del team Gresini non era riuscito a entrare direttamente nella Q2 ed è stato escluso a causa di una caduta dalle due posizioni che garantivano il pass, conquistate da Viñales e Rins.

TOPSHOT - Ducati Lenovo's Italian rider Francesco Bagnaia takes a corner during the MotoGP Malaysian Grand Prix motorcycle race at the Sepang International Circuit in Sepang on October 23, 2022. (Photo by MOHD RASFAN / AFP) (Photo by MOHD RASFAN/AFP via Getty Images)

leggi anche

MotoGp, Gp Malesia: vince Bagnaia. Video e highlights gara di Sepang

Sport: I più letti