In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Europei femminili, l’Inghilterra batte l’Austria nella gara inaugurale

Sport
©Getty

Le padrone di casa aprono le danze vincendo per uno a zero. Domani il torneo entra nel vivo con la sfida Norvegia-Irlanda. Azzurre in campo domenica alle 21:00 contro la Francia

Il tuo browser non supporta HTML5

Condividi:

Esordio con vittoria per l'Inghilterra padrona di casa agli Europei femminili. Il 6 luglio all'Old Trafford, nel match che ha dato il via alla competizione, la formazione guidata da Gareth Southgate ha battuto l'Austria 1-0 in un incontro valido per il girone A. La rete decisiva è stata realizzata da Bethany Mead al 16esimo del primo tempo. La partita è stata disputata davanti a 68.871 spettatori, nuovo record per questa competizione: il precedente era di 41.301 presenze per la finale del 2013 tra Germania e Norvegia a Stoccolma.

Danze aperte

Domani in campo Norvegia-Irlanda del Nord a completare la prima giornata del girone. Il torneo entrerà nel vivo della fase a gironi, e da venerdì ci saranno due partite al giorno, entrambe la sera. L’Italia, inserita nel girone D, esordirà domenica alle 21:00 a Rotherham contro la Francia vice-campione del mondo. Nel girone delle azzurre anche Belgio e Islanda. 

TOPSHOT - Italy's players celebrate at the end of the France 2019 Women's World Cup round of sixteen football match between Italy and China, on June 25, 2019, at La Mosson stadium in Montpellier, south western France. (Photo by Pascal GUYOT / AFP)        (Photo credit should read PASCAL GUYOT/AFP via Getty Images)

approfondimento

Guida agli Europei femminili di calcio: il calendario delle Azzurre