Nations League, l’Italia crolla contro la Germania: finisce 5 a 2 per i tedeschi

Sport
©Getty

Gli Azzurri di Mancini vengono travolti dai tedeschi: segnano Kimmich e Gundogan (su rigore) nel primo tempo, Muller e Werner (doppietta) nella ripresa. Gnonto realizza il suo primo gol con la Nazionale, il più giovane di sempre per l'Italia

ascolta articolo

La nuova Italia di Roberto Mancini crolla contro la Germania: finisce 5 a 2 per i tedeschi, sempre padroni dell’incontro e del risultato. Le reti sono firmate da Kimmich e Gundogan (su rigore) nel primo tempo, da Muller e da Werner (doppietta) nella ripresa. Per l'Italia - quando il risultato è ormai compromesso - segnano Bastoni e Gnonto, alla sua prima rete con la Nazionale e anche la più giovane nella storia dell'Italia. Con questo risultato gli Azzurri rimangono a quota 5 punti nel gruppo 3 di Lega A della Nations League e scivolano dietro alla stessa Germania, ora a 6 punti, e all'Ungheria prima con 7.

La cronaca di Germania-Italia 5-2

leggi anche

Nations League, Inghilterra-Italia 0-0: chance per Frattesi e Tonali

Partono meglio i padroni di casa e al minuto 7 vanno vicini al vantaggio: tiro da fuori di Sanè, la palla esce di poco. L’Italia reagisce subito e un minuto dopo Raspadori va vicinissimo al gol, ma Neuer chiude la porta con una gran parata. Al 10’ vantaggio della Germania: Werner serve Kimmich, solo in mezzo all’area, che da pochi passi batte Donnarumma. I tedeschi sono in controllo, e lasciano pochissimo spazio agli Azzurri. In pieno recupero del primo tempo raddoppia la Germania, con un rigore di Gundogan. A inizio ripresa gli uomini di Flick calano il tris con Muller, che da dentro l'area batte Donnarumma. La Germania domina e trova anche il quarto gol, con un tiro di Werner. Un minuto dopo arriva la quinta rete, siglata ancora da Werner su un errore della difesa azzurra. Al minuto 78' l'Italia trova il gol della bandiera con Gnonto, rapido a ribadire in rete dopo una parata di Neuer. Nel recupero segna anche Bastoni, che sigilla il risultato sul 5 a 2 per la Germania

Il tabellino di Germania-Italia 5-2

 

10' Kimmich, 45+3' Gundogan, 51' Muller, 68' e 69' Werner, 78' Gnonto, 90+3' Bastoni

 

GERMANIA (4-2-3-1): Neuer; Klostermann, Sule (88' Tah), Rudiger, Raum; Kimmich, Gundogan (88' Stach); Hofmann (63' Gnabry), Muller (75' Musiala), Sanè; Werner (75' Nmecha). Ct. Flick.

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Mancini (77' Scamacca), Bastoni, Spinazzola (65' Dimarco); Frattesi (46' Scalvini), Cristante, Barella; Politano (44' Luis Felipe), Raspadori (46' Caprari), Gnonto. Ct. Mancini.

 

Ammoniti: Rudiger, Sanè

Sport: I più letti