MotoGp in Indonesia, le qualifiche: Quartararo in pole. VIDEO

Sport
©Ansa

Il francese della Yamaha con il tempo di 1.31.067 conquista la prima posizione in qualifica, precedendo le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Il primo degli italiani è Enea Bastianini che si piazza al quinto posto, alle spalle di Brad Binder e davanti a Pecco Bagnaia, che chiude la seconda fila in sesta posizione

 

ascolta articolo

La pole del Gp di Indonesia della MotoGp va al campione del mondo in carica, Fabio Quartararo. Il francese della Yamaha con il tempo di 1.31.067 conquista la prima posizione in qualifica, precedendo le due Ducati Pramac di Jorge Martin e Johann Zarco. Il primo degli italiani è Enea Bastianini: il vincitore del GP del Qatar piazza la sua Ducati Gresini al quinto posto, alle spalle di Brad Binder e davanti a Pecco Bagnaia, che chiude la seconda fila in sesta posizione. Marc Marquez, invece, è solo 15esimo dopo due cadute.  I risultati degli altri italiani: 11esimo Di Giannantonio, 12esimo Morbidelli, 13esimo Marini, 14esimo Bezzecchi e  17esimo Dovizioso.

 

 

Quartararo: “Mai mollato, pronto per domani”

"È stato difficile, e tosta per la gomma posteriore. Sono super felice anche per essere riuscito a fare 15 giri di fila trovando un buon passo", ha detto Quartararo dopo le prove ufficiali. “È la prima volta in cui senti che dopo un giro la gomma si è già scaldata tanto, ma alla fine siamo riusciti a fare pochi errori nei due giri veloci. Non ho fatto troppi errori in qualifica, devo ringraziare il team, non abbiamo mai mollato e mi sento pronto per domani”, ha aggiunto. Oggi il pilota della Yamaha ha riscattato, in attesa della gara, il risultato deludente nel Gp del Qatar, dove si è piazzato soltanto nono. "È molto importante partire davanti su questo circuito - dice Quartararo -, perché è molto difficile fare sorpassi. Pensavo di perdere nel T2, avevo paura di fare un errore, per cui è bene partire davanti. Quando passo un momento difficile, io mi carico. Non mi butto giù, anzi lavoro di più e penso a migliorarmi".

motogp_getty2

approfondimento

MotoGp Misano: vince Marquez, Quartararo campione del mondo. VIDEO

Sport: I più letti