Calcio, il Tottenham esonera Nuno Espirito Santo: Antonio Conte a un passo dalla panchina
SportLa squadra inglese, dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester United in Premier League, ha ufficializzato l'esonero del tecnico portoghese. La dirigenza è ora al lavoro per trovare il nuovo allenatore e sembra aver puntato sul tecnico italiano, che dovrebbe volare a Londra già in giornata per discutere i dettagli dell’eventuale accordo
Antonio Conte è a un passo dalla panchina del Tottenham. La squadra londinese, dopo la sconfitta per 3-0 contro il Manchester United in Premier League, ha ufficializzato l'esonero del tecnico portoghese Nuno Espirito Santo. La dirigenza degli Spurs è ora al lavoro per trovare il nuovo allenatore e sembra aver puntato sul tecnico italiano.
L’esonero di Nuno Espirito Santo
“So quanto Nuno e il suo staff tecnico volevano avere successo e mi dispiace che abbiamo dovuto prendere questa decisione. Nuno è un vero gentiluomo e sarà sempre il benvenuto qui. Vorremmo ringraziare lui e il suo staff tecnico e augurare loro ogni bene per il futuro”, ha detto il dg del Tottenham Fabio Paratici, commentando l’esonero di tecnico portoghese. La decisione del club di cambiare allenatore è arrivata dopo il quinto ko, il secondo consecutivo, nelle ultime sette partite disputate dagli Spurs.
approfondimento
Inter campione d’Italia, la cavalcata degli uomini di Conte
Conte a Londra per discutere i dettagli
Antonio Conte dovrebbe arrivare a Londra già in giornata. Dopo gli approcci avuti la scorsa estate, le parti sono tornate a parlare e l'accordo sembra essere vicino. Restano da definire gli ultimi dettagli, ad esempio le cifre e la durata del contratto (che dovrebbe essere di un anno e mezzo).