Italia in finale di Euro 2020, Mancini: "Merito dei ragazzi, ma non è ancora finita"

Sport
©Getty

Il ct dopo il successo degli Azzurri contro la Spagna elogia i suoi giocatori: "Hanno creduto in tutto questo fin da tre anni fa, ora dobbiamo recuperare le forze. E' stata una partita durissima, sapevamo che ci avrebbero messo in difficoltà"

"I meriti sono dei ragazzi perché hanno creduto in tutto questo fin da tre anni fa, ma ancora non è finita: ora dobbiamo recuperare le forze per la finale". E' un Roberto Mancini stremato, ma raggiante quello che commenta la vittoria ai rigori contro la Spagna (FOTO) che ha dato agli azzurri la finale di Euro 2020.

"Questi sono i rigori - dice ancora il ct -. E' stata una partita durissima. Sapevamo che la Spagna ci avrebbe messo in difficoltà, e che ci sarebbe stato da soffrire. Loro ci hanno messo in difficoltà all'inizio, ma poi abbiamo trovato le coordinate giuste, contro dei grandi palleggiatori come gli spagnoli".

LONDON, ENGLAND - JULY 07: Harry Kane of England celebrates after scoring their side's second goal from the penaduring the UEFA Euro 2020 Championship Semi-final match between England and Denmark at Wembley Stadium on July 07, 2021 in London, England. (Photo by Laurence Griffiths/Getty Images)

leggi anche

Euro 2020, Inghilterra in finale contro l'Italia: 2-1 alla Danimarca

Sport: I più letti