Tornano i tifosi allo stadio per la finale di Coppa Italia tra Juve e Atalanta

Sport

Sugli spalti del Mapei di Reggio Emilia ci sarà di nuovo il pubblico. "Vedere la gente allo stadio anche nell’ultima giornata di campionato è un’ipotesi plausibile, abbiamo fatto una richiesta specifica al Governo", ha aggiunto l'amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo

L'appuntamento è tra i più attesi della stagione dagli appassionati di calcio: la finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta in programma il prossimo 19 maggio al Mapei Stadium, lo stadio del Sassuolo. L'evento sarà anche l'occasione per rivedere i tifosi sugli spalti. Ad annunciarlo, l'amministratore delegato della Lega di Serie A, Luigi De Siervo, che ha spiegato: "Ci sarà il ritorno del pubblico, lo faremo attraverso una app che si chiama Mitiga, dove sarà possibile caricare e registrare il proprio biglietto. Sarà necessario il tampone entro 48 ore". Questa, ha sottolineato De Siervo, "sarà una prova generale per il futuro". Ma come sarà possibile accedere allo stadio? "Sui biglietti - ha precisato l'ad - posso dire che i club stanno definendo un protocollo, è una facoltà delle società poi su come effettuarlo, ma è una scelta già compiuta. I bigietti non verranno regalati ma messi in vendita, poi i club decideranno come".

Finale aperta a circa 4.500 spettatori

approfondimento

Serie A, la stagione 2021-2022 inizierà il 22 agosto

La squadra campione uscente è il Napoli e l’ultima Coppa Italia vinta dalla Juve è stata quella del 2018. L’Atalanta, invece, ha una vittoria datata 2 giugno 1963. Per la prima volta dal 2008 non si gioca all'Olimpico di Roma, che si prepara a ospitare gli Europei. L'evento sarà aperto al pubblico, sebbene con capienza molto ridotta, al 20%, circa 4500 spettatori essendo la capacità dell'impianto di Reggio Emilia di 23.700 posti, secondo quanto annunciato già a fine aprile dal sottosegretario alla Salute Andrea Costa. Sarà il Cts a disporre il protocollo di sicurezza per l'ammissione del pubblico sugli spalti. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.