Superlega, “Tutto in 48 ore”. Lo speciale di Sky TG24 e Sky Sport

Sport
©Ansa

L'instant doc di Sky raccoglie immagini e dichiarazioni seguite all'annuncio del 18 aprile, riflessioni di esperti e commentatori italiani e stranieri, nel tentativo di capire come, quando e perché è nata l'idea della Superlega, poi tramontata dopo appena due giorni. Lo speciale ripercorre i momenti chiave della vicenda. Il video con l'anticipazione

La rivoluzione del calcio europeo dura appena due giorni. I dodici club che si erano lanciati nell'avventura della Superlega hanno rapidamente fatto dietrofront, costretti da un'alleanza inedita e compatta formata da tifosi, governi, istituzioni sportive e commentatori. Lo speciale "Tutto in 48 ore", realizzato da Sky TG24 e Sky Sport, ripercorre i due giorni frenetici e avvincenti in cui il mondo del calcio sembrava sul punto di cambiare radicalmente volto (RIVOLUZIONE FALLITA IN 48 ORE – LE TAPPE).

L’instant doc di Sky sulla Superlega

Dalla rivolta dei tifosi inglesi alle dichiarazioni di Perez, dalle minacce dell'Uefa al duello tra Agnelli e Ceferin: nell'instant doc di Sky immagini e dichiarazioni seguite all'annuncio del 18 aprile si alternano alle riflessioni di esperti e commentatori italiani e stranieri, nel tentativo di capire come, quando e perché è nata l'idea della Superlega. 

combo_tappe_superlega

leggi anche

Superlega, rivoluzione fallita in 48 ore

Quale futuro per il calcio?

La morale della storia è semplice: il calcio è materiale sensibile, impossibile cambiarlo nel giro di una notte. Dopo la disavventura della Superlega tutti i nodi restano ancora da sciogliere: il calcio del futuro può attendere, ma il futuro del calcio è ora. Unica certezza? Anche se il pallone è diventato un business la passione resta ancora la protagonista. 

combo_tappe_superlega_4

approfondimento

Superlega, in 48 ore dall’annuncio alla sospensione: le tappe

Sport: I più letti