Sampdoria, giocatori in posa con la mascherina per la foto di squadra

Sport

Tutto il team blucerchiato ha indossato per la foto di squadra il dispositivo di protezione per lanciare un messaggio importante in questo periodo di emergenza sanitaria

Quella scattata dai giocatori della Sampdoria per la stagione 2020/2021 è una foto di squadra destinata a rimanere nella storia. Infatti, per l'immagine ufficiale del nuovo anno calcistico, la compagine blucerchiata ha posato al completo indossando la mascherina. La scelta è nata dalla volontà di sensibilizzare l'opinione pubblica sull'utilizzo del dispositivo di protezione individuale.

Obiettivo: sensibilizzare i tifosi

Nella splendida e storica cornice di Villa del Principe tutti - giocatori e staff tecnico - hanno infatti posato indossando la mascherina blucerchiata per attirare l'attenzione dei tifosi sulla necessità del rispetto delle regole per difendersi dal contagio del Coronavirus.

I giocatori colpiti dal Covid

Dall'inizio della pandemia la Sampdoria ha avuto diversi casi di giocatori positivi al Coronavirus. Fino a oggi sono stati contagiati Keita Baldé, Manolo Gabbiadini, Omar Colley, Albin Ekdal, Antonino La Gumina, Morten Thorsby e Bartosz Bereszynski. Inoltre, lo scorso 16 ottobre era stato reso noto che anche un giocatore della Primavera e due dipendenti erano risultati positivi al virus.

Sport: I più letti