Secondo l'entourage dell'ex Pibe de Oro non si tratta di covid, ma di una misura precauzionale consigliata all'attuale allenatore del Gimnasia dal suo medico di fiducia
Diego Armando Maradona è stato ricoverato nel pomeriggio alla clinica Ipensa di La Plata, come scrivono la Nacion e gli altri principali quotidiani on line in Argentina. La decisione è stata presa dopo alcuni problemi di salute accusati nel weekend, in particolare uno stato di debolezza che gli ha reso faticosi i movimenti di braccia e gambe. Non si tratta, dunque, di coronavirus, come sottolinea l'entourage dell'ex Pibe de Oro, considerato anche che Maradona è risultato negativo all'ultimo tampone effettuato. L'ex campione argentino sosterrà una serie di analisi per avere un quadro clinico chiaro della situazione, e il ricovero sarebbe stato suggerito dal suo neurochirurgo di fiducia.
Pochi giorni fa il compleanno
Maradona ha appena compiuto 60 anni il 30 ottobre e proprio lo scorso venerdì ha partecipato a un breve omaggio pubblico tributatogli sul terreno di gioco dello stadio Carmelo Zerillo prima della gara tra la squadra che allena, il Gimnasia la Plata, e il Patronato.