Giro d'Italia, l'inglese Tao Geoghegan Hart vince la corsa rosa

Sport

Il britannico, partito con uno svantaggio di appena 86 centesimi, batte l'australiano Jai Hindley al termine della cronometro Cernusco sul Naviglio-Milano. Quarto successo di tappa per Filippo Ganna

Tao Geoghegan Hart ha vinto la 103/a edizione del Giro d'Italia di ciclismo, che si è concluso domenica 25 ottobre a Milano con la 21esima e ultima tappa, una cronometro individuale partita da Cernusco sul Naviglio. L'inglese si è aggiudicato il duello personale con l'australiano Jai Hindley, partito in maglia rosa, anche se con un vantaggio minimo di 86 centesimi di secondo. Sul podio di Milano sale anche l'olandese Wilco Kelderman, ex maglia rosa e terzo nella classifica generale finale. Primo degli italiani è Vincenzo Nibali, settimo.

Vittoria di tappa a Filippo Ganna

La vittoria di tappa è andata ancora a Filippo Ganna, dominatore e campione del mondo della cronometro, con il tempo di 17'16", alla media di 54,6 chilometri orari. Per Ganna è il quarto successo al Giro di quest'anno dopo quelli conquistati a Palermo il 3 ottobre, a Camigliatello Silano (Cs) il 7 e a Valdobbiadene (Tv) il 17. 

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24