MotoGp 2020, Gp Teruel: prima pole di Nakagami. Video e highlights delle qualifiche

Sport
©Ansa

Il pilota giapponese su Honda ottiene la sua prima pole in classe regina nelle qualifiche del Gp in programma domenica sulla pista di Aragon, in Spagna. Accanto a lui partiranno Franco Morbidelli con la Yamaha e Alex Rins con la Suzuki. Seconda fila con Vinales, Zarco e Quartararo

Il giapponese Takaaki Nakagami su Honda ha ottenuto la pole del Gp del Teruel, classe MotoGp, in programma domenica 25 ottobre sulla pista di Aragon, in Spagna. Per lui è la prima pole nella classe regina. In prima fila partiranno anche Franco Morbidelli con la Yamaha e Alex Rins con la Suzuki. Seconda fila con Vinales, Zarco e Quartararo.

Come sono andate le qualifiche

In giornata Franco Morbidelli ha ottenuto il miglior tempo nella terza sessione delle libere. Maverick Vinales ha poi ottenuto il miglior tempo al termine della FP4. Lo spagnolo della Yamaha ha preceduto Nakagami e Mir. Quarto Pol Espargaro con la KTM. Nel Q1 invece male Andrea Dovizioso, che ha concluso con il settimo tempo. Diciassettesimo tempo per Petrucci.

Marc Marquez valuta terza operazione al braccio

Intanto arrivano notizie non buone per il campione del mondo Marc Marquez, fuori da inizio stagione per un infortunio al braccio. La guarigione non sta andando come previsto e si teme che il pilota spagnolo debba sottoporsi a una terza operazione. Entro un paio di settimane Marquez valuterà se tornare sotto i ferri. Diventa quindi improbabile l'ipotesi di rivederlo nelle ultime gare di questa stagione, nella quale non ha mai gareggiato, essendosi fratturato l'omero destro nelle prove della prima gara, a Jerez.

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24