Tennis, Fabio Fognini positivo al coronavirus

Sport
©Getty

Il tennista ligure, risultato positivo al Covid-19, non potrà scendere in campo contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena nel secondo turno del Sardegna Open. Su Instagram ha rassicurato tutti: "Ho sintomi lievi, mi rimetterò presto"

Fabio Fognini è risultato positivo al coronavirus (LO SPECIALE - TUTTI GLI AGGIORNAMENTI). In questi giorni il tennista ligure sarebbe dovuto essere impegnato nel Sardegna Open, torneo Atp 250 in corso di svolgimento sui campi in terra rossa del Forte Village. Fognini doveva entrare in tabellone al secondo turno contro lo spagnolo Roberto Carballes Baena, numero 96 del ranking. Ma a causa della positività, il 33enne di Arma di Taggia, numero 16 del mondo e prima testa di serie del torneo, sarà sostituito da Danilo Petrovic, ripescato in tabellone come lucky loser e numero 166 del ranking.

Fognini: sintomi lievi, mi rimetterò presto

La conferma della notizia è arrivata poco dopo dallo stesso Fognini: "Ragazzi devo comunicarvi che questa mattina sono risultato positivo al Covid-19. I sintomi sono molto lievi, un po' di tosse e febbre, mal di testa. Ma purtroppo è arrivata questa brutta notizia. Sono già in isolamento e sono convinto che mi rimetterò molto presto. Vi abbraccio tutti", ha scritto il tennista su Instagram.

fognini_pennetta2

leggi anche

Coronavirus, Fognini e Pennetta giocano a tennis in giardino. VIDEO

Sport: I più letti