Messi resta al Barcellona: "Volevo andare via, ma mai avrei fatto causa al club"

Sport
©Getty

Lo ha detto la Pulce in un'intervista concessa a Goal. Il campione argentino resterà in blaugrana fino alla fine del suo contratto, il 30 giugno 2021

ascolta articolo

"Resto al Barcellona, mai avrei fatto causa al club della mia vita". Lo ha annunciato Lionel Messi in un'intervista concessa a Goal. Il campione argentino resterà quindi in blaugrana fino alla fine del suo contratto, il 30 giugno 2021.

"Ho detto al club che volevo andare via"

Durante l'intervista, l'argentino ha sottolineato di "non essere felice a Barcellona" e di aver espresso il desiderio di lasciare il club in passato, ma che l'unico modo per andarsene era attraverso una battaglia legale. "Ho detto al club, specialmente al presidente, che volevo andare via. Gliel'ho detto tutto l'anno. Credevo che fosse arrivato il momento di farsi da parte. Credevo che il club avesse bisogno di più giovani, nuove persone e pensavo che il mio tempo a Barcellona fosse finito", ha sottolineato. "Continuerò al Barça e il mio atteggiamento non cambierà. Farò del mio meglio. Voglio sempre vincere, sono competitivo e non mi piace perdere", ha aggiunto.

GettyImages-Messi 2

leggi anche

Messi resta al Barcellona? Il padre Jorge: "Ci stiamo lavorando"

Bartomeu "non è stato di parola"

"È stato un anno molto complicato, ho sofferto molto durante gli allenamenti, nelle partite, nello spogliatoio. Era diventato tutto molto difficile per me e ho pensato di andare in cerca di nuovi obiettivi, di aria nuova", ha spiegato Messi. "Non è stato a causa del risultato in Champions contro il Bayern, era da molto tempo che stavo pensando a questa decisione. Gliel'ho detto al presidente (Bartomeu, ndr) e mi ha sempre detto che alla fine della stagione avrei potuto decidere se andarmene o se restare, e alla fine non ha mantenuto la sua parola", ha aggiunto il campione argentino.

epa10372762 Lionel Messi of Argentina celebrates after scoring the 3-2 during the FIFA World Cup 2022 Final between Argentina and France at Lusail stadium, Lusail, Qatar, 18 December 2022.  EPA/Tolga Bozoglu

approfondimento

Messi, dai primi calci alla vittoria del Mondiale. FOTOSTORIA

Sport: I più letti