Calcio, Fifa ufficializza calendario per Mondiali del 2022 in Qatar: finale il 18 dicembre

Sport
©Ansa

La prossima Coppa del mondo inizierà il 21 novembre allo stadio Al Bayt. La fase a gironi del torneo durerà 12 giorni, con quattro partite al giorno: alle ore 13, 16, 19 e 22 locali. La finale si giocherà nello stadio Lusail. La Federazione internazionale: “Un nuovo inizio”

Il mondiale di calcio del 2022, che sarà ospitato in Qatar, inizierà il 21 novembre e finirà il 18 dicembre. La Fifa ha confermato il calendario della prossima Coppa del mondo (IL LOGO): la partita inaugurale sarà allo stadio Al Bayt e la finale allo stadio Lusail.

Fifa: “Nuovo inizio”

La Fifa ha presentato il programma delle partite della prossima edizione a due anni esatti dalla finale del torneo 2018 in Russia, vinto dalla Francia. La Federazione internazionale ha invitato “il mondo del calcio a sognare un nuovo inizio”, sottolineando “che ora c’è un punto di partenza preciso”.

Sassuolo's midfielder Francesco Caputo from Italy (R) celebrates after scoring with his teammates during the Italian Serie A football match Sassuolo vs Juventus Turin played behind closed doors on July 15, 2020 at the Mapei stadium in Reggio Emilia, as the country eases its lockdown aimed at curbing the spread of the COVID-19 infection, caused by the novel coronavirus. (Photo by MARCO BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

vedi anche

Serie A, 33esima giornata: i risultati di tutte le partite di oggi

Il programma

La fase a gironi del torneo durerà 12 giorni, con quattro partite al giorno: alle ore 13, 16, 19 e 22 locali. L'ultimo turno della fase a gruppi e gli incontri a eliminazione diretta sono stati fissati alle 18 e alle 22. Il Bayt Stadium, impianto da 60.000 posti che prende il nome e la forma dalle tende utilizzate dai popoli nomadi nella regione del Golfo, sarà il palcoscenico della partita inaugurale, mentre il Khalifa International Stadium ospiterà la finale per il terzo posto il 17 dicembre. La finale prenderà il via un giorno dopo, il 18 dicembre, alle 18 locali allo stadio Lusail, di fronte a 80.000 spettatori.

GettyImages-1251098132

leggi anche

Sorteggi Champions League 2020, le avversarie delle italiane

Sport: I più letti