Ciclismo, l’Uci annuncia le nuove date del calendario: “Giro d’Italia dal 3 al 25 ottobre”

Sport
©Ansa

Ufficiale il nuovo calendario della stagione 2020, finora stravolta dal coronavirus. Giro e Vuelta si sovrapporranno. A ottobre anche le grandi classiche del Nord. La Milano-Sanremo si corre l'8 agosto. La Tirreno Adriatico negli stessi giorni del Tour de France

Il Giro d'Italia 2020 si correrà dal 3 al 25 ottobre, la Milano-Sanremo l'8 agosto. L’Uci, l’organo mondiale di governo del ciclismo, ha pubblicato il nuovo calendario della stagione 2020, finora stravolta dal coronavirus (GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE). E ci sono quindi le date ufficiali dei principali appuntamenti su due ruote in Italia.

La Tirreno Adriatico negli stessi giorni del Tour de France

approfondimento

Gino Bartali, 20 anni fa moriva l'icona del ciclismo

Altri appuntamenti che hanno una data ufficiale sono la Strade bianche l'1 agosto, la Tirreno-Adriatico dall'8 al 14 settembre, il Lombardia il 31 ottobre. Si cercherà di recuperare il possibile, ma ci saranno inevitabili sovrapposizioni, come tra la Tirreno-Adriatico e il Tour de France (29 agosto-20 settembre), tra il Giro e la Vuelta (20 ottobre-8 novembre) e tante classiche (la Liegi-Bastone-Liegi il 4 ottobre, la Gand-Wevelgem l'11, la Parigi-Roubaix il 25 ottobre).

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.