In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Coronavirus, esordio MotoGp in Qatar annullato per le restrizioni ai voli dall'Italia

Sport

Stop al gp di Losail dell'8 marzo. Gli organizzatori: "A causa delle restrizioni ai viaggi in Qatar messe in vigore per i passeggeri dall'Italia, oltre ad altri Paesi, la classe regina non gareggerà". Correranno Moto2 e Moto3 perché le squadre sono già sul posto

Condividi:

Il primo Gran premio del Motomondiale di MotoGp, che era in programma in Qatar l'8 marzo, a Losail, è stato cancellato per via dell'emergenza Coronavirus e, soprattutto, per la restrizione ai viaggi dall'Italia a causa dell'epidemia (annullato anche il gran premio in Thailandia). Lo spiegano la Federazione motociclistica internazionale, l'associazione dei costruttori e la società che gestisce il mondiale, la Dorna. In un comunicato, si sottolinea che "a causa delle restrizioni ai viaggi in Qatar messe in vigore per i passeggeri dall'Italia, oltre ad altri Paesi, la classe regina non gareggerà a Losail" (LO SPECIALE DI SKY TG24 - LA MAPPA DEL CONTAGIO - LE FAQ DEL MINISTERO - GLI ULTIMI AGGIORNAMENTI).

Corrono Moto2 e Moto3

Sul circuito di Losail, quindi, correranno solo Moto2 e Moto3, visto che i team sono già presenti sul posto. A rischio anche il gp successivo, in Thailandia, che dovrebbe essere spostato ad ottobre, secondo quanto comunicato dall'assocazione mondiale dei costruttori ai team.