Champions League, Ancelotti: vogliamo essere protagonisti del torneo

Sport

Così il tecnico del Napoli alla vigilia dell'esordio nella massima competizione tra club europei. Napoli-Liverpool: martedì alle ore 21 su Sky Sport Uno

"In Champions vogliamo essere protagonisti". Queste le parole di Carlo Ancelotti, alla sua seconda stagione sulla panchina del Napoli, alla vigilia dell'esordio nel torneo delle grandi d'Europa.

"Il cammino dipende da tranti fattori, dobbiamo pensare a superare il gruppo e si vedrà". Il tecnico della squadra partenoepa, riferendosi all'1-0 della passata stagione, ha aggiunto: "Il Liverpool è cresciuto, vincere gli ha dato certezze e gioca a memoria. Ma anche noi siamo cresciuti".

Sulla partita, Ancelotti ha detto di volere un Napoli "che sa difendere, fare il contropiede e il possesso palla negli spazi stretti. Partiamo da quello che abbiamo fatto contro di loro, dai problemi alle cose buone". 
E con uno sprone che vuole essere anche un augurio ha concluso: "C'è la qualità dei nostri giocatori: se vuoi vincere queste partite la devi mostrare".

Sport: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Non perderti le tue notizie locali

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.