Milano Fashion Week, da Dolce&Gabbana un inno all'individualità. VIDEO

Spettacolo

Il brand ha presentato Al Metropol di Viale Piave la sua collezione uomo autunno/inverno 2026/27, ispirata e dedicata all'uomo comune, in tutte le sue sfumature, in uno show nel quale i modelli si sono mischiati al pubblico per alzarsi uno alla volta quando era il loro turno di sfilare. Il servizio di Nicoletta Di Feo per Sky TG24

Dolce&Gabbana ha presentato la sua collezione uomo autunno/inverno 2026/27 alla Fashion Week di Milano. Un evento che ha visto i modelli nascondersi tra il pubblico per poi alzarsi uno alla volta quando era il loro turno di sfilare. Un messaggio chiaro, quello di Stefano Dolce e Domenico Gabbana: la moda deve essere al servizio dell'uomo comune, il professionista, lo sportivo, il giovane e l'uomo affermato, ognuno con le sue specificità ed esigenze. Un inno - spiega una voce fuori campo a inizio show - all'individualità dove è la narrativa personale che conta.

 

A sfilare per la collezione, dal titolo The Portrait of a Man, anche il cantante Benson Boone. "Non esiste un solo modo di esser uomo", è il credo dei due stilisti, con Stefano Gabbana che prima dello show hanno raccontato a Nicoletta Di Feo, per Sky TG24, che "la moda non esiste più", e soprattutto in una fase in cui la globalizzazione ha uniformato i linguaggi e le identità, bisogna vestire persone vere e celebrare l'unicità di ciascun individuo. Il servizio completto di Nicoletta Di Feo in testa a questo articolo.