Mix&Match: Elizabeth vince la quarta puntata sugli outfit ispirati ad Halloween

Inserire immagine
Elizabeth - Mix & Match

Al timone di Mix & Match - Il Guardaroba delle Meraviglie troviamo la gentile e ironica Lodovica Comello, affiancata dal giudice della gara Simone Marchetti che, in questa quarta puntata, non ha avuto remore nel mostrarsi un po' più severo del solito perché "la cosa peggiore che può succedere nella moda è la noia". Mix & Match ti aspetta tutte le domeniche alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11

Se Anna Wintour, la più grande firma giornalistica mondiale, dice: "Crea il tuo stile, lascia che sia unico e immediatamente riconoscibile" a Mix & Match si obbedisce. Quattro concorrenti, tre manche, una sola vincitrice.

Nella prima fase le concorrenti si sono ispirate alle loro icone di stile: Tiziana è Ariana Grande, Elizabeth è Amanda Cerny, Enza è Monica Bellucci e Yulia è Maria Grazia Cucinotta. Al termine della primissima manche Simone Marchetti ha preso due importanti decisioni: ha concesso il bonus - che consente il primo ed esclusivo accesso nel Guardaroba delle Meraviglie - a Elizabeth e ha eliminato Enza perché deve ancora imparare a fidarsi di quello che non sa, uscire dal suo personaggio e usare la moda per sperimentare.

Tiziana, Elizabeth e Yulia hanno continuato il gioco accedendo alla fase degli "Icons Cube", tre mondi evocativi dove si sono sfidate a colpi di outfit: La recita musical ispirata a Grease e l'evento di beneficenza con l'elezione di Miss Eleganza del quartiere. Per questi primi due "Cubes" le sfidanti avevano già scelto gli abiti utilizzando la comoda e intuitiva app di YOOX. Per il tema del "terzo Cube", deciso da Simone Marchetti, invece, le concorrenti hanno aperto ill Guardaroba delle Meraviglie e hanno preso ispirazione dalla loro favola preferita per vestirsi da principesse, tenendo bene a mente il tema Halloween.

Elizabeth è stata la prima fortunata a entrare nel magico guardaroba godendo di cinque lunghi minuti per decidere il suo look migliore. A seguire, Yulia e Tiziana hanno avuto a disposizione cinque minuti in due per prendere tutto quello che non era già stato scelto da Elizabeth. Dopo le sfilate di ognuna, nelle puntate precedenti Simome Marchetti ha sempre dato l'immunità a una prescelta consentendole di accedere alla manche finale, indipendentemente dalle votazioni delle sfidanti, ma questa volta no.

Simone Marchetti non ha voluto conferire a nessuna questo vantaggio perché è rimasto un po' deluso: "Voi state giocando sul sicuro e io sono un po' annoiato". I voti delle tre concorrenti hanno generato una classifca che ha svelato il nome dell'eliminata: Tiziana con 22 punti.

Elizabeth con 31 punti e Yulia con 30 hanno continuato la gara: "Express Yourself". Entrambe le finaliste hanno accettato la possibilità di stravolgere completamente l'outfit che avevano già deciso per quest'ultima prova entrando, di nuovo, nel Guardaroba delle Meraviglie per 120 secondi. A conquistare, indossare e vincere il proprio Guardaroba delle Meraviglie è stata Elizabeth perché ha indossato tutto quello che, senza i consigli di Simone, non avrebbe mai indossato e Marchetti l'ha voluta premiare per questo. La vincitrice si è portata a casa i cinque outfit che ha indossato nel corso della puntata.

La morale? La moda è sempre una questione di scelte.