MasterChef 9, segui con noi la prima puntata. DIRETTA

Scaldate i fornelli e preparate le pentole: prende il via la nona edizione del celebre cooking show di Sky. Si parte con la fase delle selezioni: Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri conosceranno i primi aspiranti concorrenti. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. SEGUI IL LIVEBLOG

MasterChef 2020: LE ANTICIPAZIONIMasterChef, LO SPECIALE

 

Floriana Ferrando

Per accedere alla MasterClass, i cuochi amatoriali dovranno superare diverse prove stasera, conquistando il palato della giuria. Si parte con la presentazione di un piatto personale: ognuno dovrà fare assaggiare alla giuria il proprio cavallo di battaglia, sperando di ottenere almeno un paio di sì. 

Coloro che sapranno convincere la giuria all’unanimità otterranno il grembiule bianco, che indica l’accesso diretto allo scontro finale. Con due soli sì, invece, si procede con la prova di abilità.

Quest’anno c’è una novità: i giudici si metteranno in gioco in prima persona, con la possibilità di scommettere sul talento di un concorrente, anche andando contro il parere dei due colleghi. 

Una volta giunti alla prova finale, gli aspiranti MasterChef dovranno tenere a bada l’emozione e dare il meglio di sé ai Live cooking: i cuochi avranno 45 minuti di tempo per cucinare un piatto e 5 per completarlo davanti ai giudici, per cercare di conquistarne gli esigenti palati. 

SEGUI IL LIVELOG

1 nuovo post

Bruno Barbieri: Vade retro, aglio!

 
- di #XF12

Andrea vola alla sifda finale di MasterChef 9

 
 
 
- di #XF12

Sapore di Puglia a MasterChef 9

 
Andrea è di Lecce ma si è trasferito a Milano per studiare. L’università, però, non fa per lui: il suo sogno è quello di lavorare in un ristorante come quello dei suoi nonni, dove è cresciuto. Il piatto presentato, intitolato “Ricordi di casa”, “sa di Puglia”, secondo la giuria del cooking show. Tre sì.
 
 
- di #XF12
- di #XF12
 

La Signorina Precisetti alla sfida finale

 

Giada, la “Signorina Precisetti” di MasterChef 9, presenta un piatto complesso, bello da vedere e buono da mangiare. E conquista il grembiule bianco.

 

- di #XF12

Aspettando la prova di abilità di MasterChef 9

 
 

Non tutti i piatti hanno convinto gli chef in giuria. Solo chi ha ottenuto tre sì è stato premiato con il grembiule bianco, classificandosi direttamente per la sfida finale.

Alcuni, con due sì, hanno conquistato il grembiule grigio e dovranno affrontarsi alla prova di abilità.

Solo uno degli aspiranti concorrenti ha convinto un giudice, Bruno Barbieri, a sperare in lui: la prova di abilità lo attende.

 

 

- di #XF12

Consigli di stile a MasterChef 9

 
- di #XF12

MasterChef 9, che bontà! GUARDA IL VIDEO

- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 9, Andrea guadagna la fiducia di Bruno Barbieri: IL VIDEO


- di #XF12
- di #XF12

Annamaria, la mamma di MasterChef 9

 
"Potrebbe sembrare banale, ma questo è un gran piatto di pasta col pomodoro", dice Locatelli. E via con tre sì e il grembiule bianco.
 
- di #XF12
 

Tris di grembiuli bianchi a MasterChef 9

 

Fabio, da Napoli, è un avvocato e stasera cucina un piatto a base di baccalà che conquista i giudici. Convincono anche il piccione di Niccolò e le pettole alle mele.

 

- di #XF12
- di #XF12

Standing ovation per i giudici di MasterChef 9

 
Gli chef della giuria di MasterChef 9 non perdono occasione per farci divertire.
Siamo tutti pazzi di voi!
 
 
- di #XF12
- di #XF12

A MasterChef Italia si balla!

 
Francesco detto Bomber propone una carbonara alla giuria di MasterChef 9.
E anche qualche lezione di ballo.
 
 
 
- di #XF12

Bruno Barbieri e la novità di MasterChef 9

 
- di #XF12
- di #XF12
 

MasterChef 9, colpo di scena per Andrea

 

E’ il turno dell’emiliano Andrea, 29 anni, che viene da Parma. Il ragazzo ha voglia di rischiare e cambiare vita e ci prova proponendo un piatto intitolato “Il pollo va all-in con il piccione”. 

 

“Hai una bella mano nell’impiattamento”, commenta Bruno Barbieri, mentre Giorgio Locatelli è poco convinto della cottura.

 

"Per me questo ragazzo ha qualcosa, lui è un taelnto e voi non lo state capendo": Bruno Barbieri dà fiducia al giovane aspirante chef e appone la sua firma sul grembiule grigio del ragazzo, che così accede alla prova di abilità.

 

- di #XF12

Spettacolo: Per te