MasterChef 9, segui con noi la prima puntata. DIRETTA

Scaldate i fornelli e preparate le pentole: prende il via la nona edizione del celebre cooking show di Sky. Si parte con la fase delle selezioni: Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri conosceranno i primi aspiranti concorrenti. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno  (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. SEGUI IL LIVEBLOG

MasterChef 2020: LE ANTICIPAZIONIMasterChef, LO SPECIALE

 

Floriana Ferrando

Per accedere alla MasterClass, i cuochi amatoriali dovranno superare diverse prove stasera, conquistando il palato della giuria. Si parte con la presentazione di un piatto personale: ognuno dovrà fare assaggiare alla giuria il proprio cavallo di battaglia, sperando di ottenere almeno un paio di sì. 

Coloro che sapranno convincere la giuria all’unanimità otterranno il grembiule bianco, che indica l’accesso diretto allo scontro finale. Con due soli sì, invece, si procede con la prova di abilità.

Quest’anno c’è una novità: i giudici si metteranno in gioco in prima persona, con la possibilità di scommettere sul talento di un concorrente, anche andando contro il parere dei due colleghi. 

Una volta giunti alla prova finale, gli aspiranti MasterChef dovranno tenere a bada l’emozione e dare il meglio di sé ai Live cooking: i cuochi avranno 45 minuti di tempo per cucinare un piatto e 5 per completarlo davanti ai giudici, per cercare di conquistarne gli esigenti palati. 

SEGUI IL LIVELOG

1 nuovo post

Chef Barbieri, è partito il neurone!

 
- di #XF12

MasterChef Italia, la cucina secondo Giorgio Locatelli

 
"Un cuoco crea 5 minuti e poi cucina per un mese, la stessa cosa tutti i giorni".
 
E intanto...
 
 
 
- di #XF12

Evitate le uova a MasterChef 9

 
- di #XF12

Cannavacciulo Vs. Barbieri

 
- di #XF12

MasterChef 9, procedono le selezioni

 
Grembiule grigio per Maria Teresa con "La mia casa in città" e Luisa con "Il mio sogno a colori". E via con le lacrime!
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef 9, grembiule bianco per Antonio

 
Antonio, da Bassano del Grappa, propone della pasta fresca (stesa con il mattarello!). Rainbow è un piatto "per vedere il mondo a colori". "Molto interessante", dice Bruno Barbieri, e Giorgio Locatelli concorda: "Tutte le componenti funzionano insieme, hai fatto un buon lavoro". 
 
 
 
- di #XF12
- di #XF12
 

Da Cuba a MasterChef 9

Vive da 20 anni in Italia ma viene da Cuba: Milenis porta le prime lacrime a MasterChef 9. L'aspirante concorrente propone dei tortellini di ricotta su crema di burrata (il piatto è intitolato "Camerino nel cuore", in onore del paese marchigiano che l'ha accolta tanti anni fa) che conquistano l'esperto dei tortelli, Bruno Barbieri.

"C'è la mano e c'è l'energia giusta che a MasterChef stiamo cercando": tre sì e grembiule bianco per Milenis. 

 

 

 

 

 
- di #XF12
- di #XF12

MasterChef Italia, rewind!

 
- di #XF12
 

I primi tre sì di MasterChef 9

Coniglio, burro di capra, verdurine e luppolo: il piatto di Davide è creativo e ben riuscito. Il 30enne di Gallarate ha fatto "un grandissimo piatto" e riceve persino i complimenti di chef Cannavacciulo: "Ti prenderei a Villa Crespi a lavorare con me". I primi tre sì di MasterChef 9 sono per Davide.

 

 

 

- di #XF12
 

MasterChef 9, il piatto di Davide

Ama la cucina asiatica e le influenze orientali si vedono nella sua preparazione: "Quando il coniglio incontra la capra" è il piatto del trentenne Davide. Il suo sogno? Ristrutturare una cascina e realizzare un ristorante nella città dove vive, Trieste.

 

 
- di #XF12

MasterChef 9: due sì per Paolo

 
Il concorrente dà vita ad un buffo siparietto insieme ad Antonino Cannavacciulo e riesce persino a far sorridere l'imperturbabile Bruno Barbieri.
 

I giudici Cannavacciulo e Barbieri approvano la preparazione: Paolo riceve il grembiule grigio e può accedere alla prova di abilità.

 

 

 

 

 

 

- di #XF12
 

MasterChef 9: Paolo, da designer a chef

Nella vita è un designer di accessori di moda, ora vorrebbe dedicare la sua vita alla cucina. Nonostante abbia dimenticato un ingrediente importante per la sua preparazione, Paolo presenta il suo cavallo di battaglia a base di faraona. 

 

 

 

- di #XF12
- di #XF12

L'ABC di MasterChef 9

 
Obiettivo n. 1: ottenere tre sì alla prima prova, ottenendo il grambiule bianco che premette di accedere alla sfida finale
Obiettivo n. 2: ottenere due sì per ricevere il grambiule grigio e procedere nella prova di abilità
Obiettivo n. 3: ottenere un sì ma conquistare la stima di uno dei giudici, che potrà scommettere su un concorrente, salvandolo. Svelata, dunque, la novità di quest'anno.
 
 
 
 
 
- di #XF12

MasterChef 202, la sfida a tre manche

 
 

Si sono presentati in migliaia per entrare nella cucina di MasterChef, ma solo i più bravi accederanno alla MasterClass. Le fasi da superare per accedere alla MasterClass saranno tre: la presentazione del piatto personale, un test di abilità e una sfida finale.

 

 

 

- di #XF12

MasterChef 2020, si comincia!

 
MasterChef 9 ha attraversato tutta Italia per selezionare i prossimi aspiranti MasterChef, chef amatoriali disposti a tutto pur di vincere. In palio, 100 mila euro e la possibilità di scrivere il proprio libro di ricette, oltre a stringere in mano lo scettro del nono MasterChef italiano.
 
- di #XF12
- di #XF12

Spettacolo: Per te