Scaldate i fornelli e preparate le pentole: prende il via la nona edizione del celebre cooking show di Sky. Si parte con la fase delle selezioni: Antonino Cannavacciulo, Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri conosceranno i primi aspiranti concorrenti. Appuntamento alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455. SEGUI IL LIVEBLOG
MasterChef 2020: LE ANTICIPAZIONI - MasterChef, LO SPECIALE
Floriana Ferrando
Per accedere alla MasterClass, i cuochi amatoriali dovranno superare diverse prove stasera, conquistando il palato della giuria. Si parte con la presentazione di un piatto personale: ognuno dovrà fare assaggiare alla giuria il proprio cavallo di battaglia, sperando di ottenere almeno un paio di sì.
Coloro che sapranno convincere la giuria all’unanimità otterranno il grembiule bianco, che indica l’accesso diretto allo scontro finale. Con due soli sì, invece, si procede con la prova di abilità.
Quest’anno c’è una novità: i giudici si metteranno in gioco in prima persona, con la possibilità di scommettere sul talento di un concorrente, anche andando contro il parere dei due colleghi.
Una volta giunti alla prova finale, gli aspiranti MasterChef dovranno tenere a bada l’emozione e dare il meglio di sé ai Live cooking: i cuochi avranno 45 minuti di tempo per cucinare un piatto e 5 per completarlo davanti ai giudici, per cercare di conquistarne gli esigenti palati.
SEGUI IL LIVELOG
Chef Barbieri, è partito il neurone!
MasterChef Italia, la cucina secondo Giorgio Locatelli
Evitate le uova a MasterChef 9
Cannavacciulo Vs. Barbieri
MasterChef 9, procedono le selezioni
MasterChef 9, grembiule bianco per Antonio
Da Cuba a MasterChef 9
Vive da 20 anni in Italia ma viene da Cuba: Milenis porta le prime lacrime a MasterChef 9. L'aspirante concorrente propone dei tortellini di ricotta su crema di burrata (il piatto è intitolato "Camerino nel cuore", in onore del paese marchigiano che l'ha accolta tanti anni fa) che conquistano l'esperto dei tortelli, Bruno Barbieri.
"C'è la mano e c'è l'energia giusta che a MasterChef stiamo cercando": tre sì e grembiule bianco per Milenis.
MasterChef Italia, rewind!
I primi tre sì di MasterChef 9
Coniglio, burro di capra, verdurine e luppolo: il piatto di Davide è creativo e ben riuscito. Il 30enne di Gallarate ha fatto "un grandissimo piatto" e riceve persino i complimenti di chef Cannavacciulo: "Ti prenderei a Villa Crespi a lavorare con me". I primi tre sì di MasterChef 9 sono per Davide.
MasterChef 9, il piatto di Davide
Ama la cucina asiatica e le influenze orientali si vedono nella sua preparazione: "Quando il coniglio incontra la capra" è il piatto del trentenne Davide. Il suo sogno? Ristrutturare una cascina e realizzare un ristorante nella città dove vive, Trieste.
MasterChef 9: due sì per Paolo
I giudici Cannavacciulo e Barbieri approvano la preparazione: Paolo riceve il grembiule grigio e può accedere alla prova di abilità.
MasterChef 9: Paolo, da designer a chef
Nella vita è un designer di accessori di moda, ora vorrebbe dedicare la sua vita alla cucina. Nonostante abbia dimenticato un ingrediente importante per la sua preparazione, Paolo presenta il suo cavallo di battaglia a base di faraona.
L'ABC di MasterChef 9
MasterChef 202, la sfida a tre manche
Si sono presentati in migliaia per entrare nella cucina di MasterChef, ma solo i più bravi accederanno alla MasterClass. Le fasi da superare per accedere alla MasterClass saranno tre: la presentazione del piatto personale, un test di abilità e una sfida finale.