Al via i nuovi episodi di Alessandro Borghese 4 Ristoranti: le anticipazioni

TV Show

L'attesa è finita: torna Alessandro Boghese e con lui le sfide cult tra i ristoratori, l'appuntamento è su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455 a partire da martedì 24 settembre alle 21.15. La sfida si apre al di là dei confini nazionali: nella prima puntata assisteremo a una gara speciale tra i migliori ristoranti italiani a Hong Kong. Continua a leggere e scopri di più 

La produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA, Alessandro Borghese 4 Ristoranti, torna a partire da martedì 24 settembre, nuovi episodi e nuove sfide ci aspettano in prima tv assoluta, su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 455, a partire da martedì 24 settembre alle 21.15. La sfida riparte da una città cosmopolita e affascinate come Hong Kong, territorio autonomo nel Sudest della Cina e centro nevralgico tra Oriente e Occidente. E’ qui che Chef Borghese aprirà le danze in cucina, la prima delle sette puntate in arrivo vedranno sfidarsi i migliori ristoratori in circolazione. Chi vincerà la gara al di là dei confini nazionali? Chi tra i quattro ristoratori italiani porterà a casa la vittoria? A individuare il miglior rappresentante della cucina tricolore della metropoli asiatica sarà, come sempre il nostro Alessandro Borghese.

Cosa vedremo e dove ci porterà nelle altre puntate? In alcuni dei posti più belli del nostro paese, dall’Isola d’Elba a Palermo, dal Gargano a Firenze, dalla Franciacorta alla Riviera di Ulisse, nella zona che si estende lungo la costa del golfo di Gaeta.

Il meccanismo della sfida, che ha reso il programma un cult della televisione italiana, rimane invariato: quattro ristoratori della stessa zona di appartenenza si sfidano a colpi di inviti a cena e, capeggiati da Alessandro Borghese, gli altri tre ristoratori avranno il compito di giudicare e votare con un punteggio da 0 a 10 location, menu, servizio e conto del ristorante che li ospita. Oltre al titolo di miglior ristorante, il vincitore di ogni puntata si aggiudicherà anche un contributo economico da investire nella propria attività.

Lo chef più rock del piccolo schermo, come di consueto, inizierà ogni cena con l’ispezione della cucina del ristorante ospite. Durante la serata, anche il personale di sala verrà messo alla prova su accoglienza, servizio al tavolo, descrizione del piatto e del vino. Alessandro, avendo a disposizione un bonus di 5 punti, con il suo voto potrà confermare o ribaltare il risultato dell’intera classifica, rendendo così la sfida ancora più avvincente e imprevedibile.

Tutti i ristoranti che partecipano al programma sono identificabili attraverso un “bollino” 4 RISTORANTI esposto all’esterno, una rete di locali testati da chi se ne intende: i ristoratori stessi.
Alessandro Borghese 4 Ristoranti è una produzione originale Sky realizzata da DRYMEDIA. Scritto da Alessandro Borghese, Francesca Capua, Monia Palazzo. La regia è di Gianni Monfredini.

ALESSANDRO BORGHESE 4 RISTORANTI è in onda dal 24 settembre, ogni martedì, in prima serata su Sky Uno e sempre disponibile on demand, visibile in mobilità su Sky Go e in streaming su NOW TV.

Hashtag ufficiale: #Ale4Ristoranti

Spettacolo: Per te