Ristorante Marco Polo, Sanremo: 4 cose da sapere

TV Show
Ristorante Marco Polo di Diego Pani
04-4-ristoranti-6pt

Non perdere Alessandro Borghese 4 Ristoranti S.5, in Prima Tv Assoluta, tutti i martedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108) e su digitale terrestre al canale 311 o 11. Scopri di più su Diego Pani, titolare del ristorante in gara Marco Polo.

Vai allo Speciale di 4 Ristoranti

Ristorante Marco Polo

Location: elegante e marinara

Conto: 50 - 60 €

Servizio: elegante

Menù: classico, italiano, di mare

Il ristorante Marco Polo si trova sul lungomare di Ventimiglia. Si nota subito la grande presenza del legno che riveste tutte le pareti del locale. Si respira un’atmosfera elegante e forse quasi demodé, sembra un vecchio yacht anni '50. Il personale di sala è qualificato, garbato, ma forse troppo presente. Il ristorante ha un dehor, una palafitta sul mare, un giardino privato sulla spiaggia e un lido.

Diego Pani, 25 anni, è il giovane titolare e chef del ristorante Marco Polo di Ventimiglia. Diego si presenta come un ragazzo sveglio, determinato, ambizioso. "Non volevo fare il figlio di papà così mi sono fatto la gavetta in Francia per poi tornare in Italia dai miei genitori perché amo la mia terra". Diego ama sentirsi l'erede della grande famiglia dei ristoratori Pani. Il ristorante, infatti, è aperto da quasi 60 anni e Diego rappresenta la terza generazione. La famiglia Pani è un’istituzione a Ventimiglia. Il Ristorante Marco Polo è stato aperto dalla nonna Maria e inizialmente era un semplice ristorantino sulla spiaggia. La mamma Ivana, italiana ma che parla con un accento francese, si occupa dei dolci e principalmente dell’altro bistrot. 

Spettacolo: Per te