Dopo una forsennata corsa tra Vietnam, Laos e Sri Lanka, Damiano e Massimiliano Carrara hanno vinto Pechino Express – La Rotta del Dragone. In finale i due fratelli toscani hanno sfidato le Amiche, terze classificate, e Italia Argentina, arrivate seconde
Dopo una forsennata corsa tra Vietnam, Laos e Sri Lanka, Damiano e Massimiliano Carrara della coppia dei Pasticcieri hanno vinto Pechino Express – La Rotta del Dragone (LO SPECIALE). I due fratelli toscani hanno gareggiato con grinta sin dalle prime tappe, e nella finale non sono stati da meno. I Pasticcieri hanno affrontato Le Amiche, eliminate nel traguardo intermedio del primo Tappeto Rosso, e Italia Argentina, seconde classificate. Al traguardo finale del Tappeto Rosso Costantino ha proclamato i vincitori. Solo se i tre cobra dell’incantatore di serpenti si fossero alzati su loro stessi e solo se la maschera del serpente avesse danzato con gli altri ballerini una delle due coppie finaliste avrebbe vinto la gara. Così è stato per Damiano e Massimiliano Carrara, che missione dopo missione hanno conquistato il titolo più ambito.
LA FINALE DEI PASTICCIERI
Nella finale di Pechino Express i Pasticcieri si sono ingegnati per radunare dieci persone vestite di bianco da portare con loro nel tempio in cui avrebbero dovuto portare delle offerte di frutta. Nonostante qualche contrasto con le Amiche, alle quali hanno assegnato una penalità iniziale e che hanno lamentato un “furto” di pellegrini, Damiano e Massimiliano Carrara non si sono persi d’animo e hanno proseguito in testa alla gara. Meno fortunati con le carte del dragone, i due fratelli hanno eseguito una buona performance nel gioco del cricket e hanno aguzzato la vista con l’aiuto di un visore virtuale per individuare la Bandiera Rossa di Pechino Express in una barca nel lago. Dopo aver navigato le acque, piantato un jackfruit e corso in tuk tuk, hanno affrontato una salita di 1200 scalini e non hanno rallentato la corsa fino al traguardo finale del Tappeto Rosso.
approfondimento
Pechino Express 2024, chi sono Damiano e Massimiliano Carrara
La STAGIONE PIÙ VISTA DA QUANDO LO SHOW È SU SKY
La finalissima, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha totalizzato 530mila spettatori medi con il 2,4% di share, un dato in linea rispetto alla scorsa stagione, mentre nei sette giorni la puntata della scorsa settimana ha ottenuto 1.256.000 spettatori medi, con 2.303.000 contatti unici, in crescita del +17% rispetto all’omologa tappa dell’anno scorso e in linea con l’episodio precedente. Questa stagione si chiude con una ottima media, la più alta da quando lo show è su Sky: 513mila spettatori medi sul giovedì, in crescita del +15% rispetto alla scorsa edizione; nei sette giorni la media fin qui è di 1.348.000 spettatori medi nei sette giorni, +13% rispetto all’anno precedente.
Sui social, con 220mila interazioni social totali - dato in crescita del +18% rispetto a un anno fa e del +116% rispetto alla semifinale – Pechino Express è stato fisso sul podio degli show più commentati del prime-time, mentre l’hashtag è rimasto sul podio dei Trending Topic fino alla mattinata del venerdì; nella stessa classifica sono apparsi anche Damiano, Estefania, Antonella. Nel complesso, questa edizione ha incrementato le interazioni social totali del +80% rispetto alla stagione precedente (fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in).