MasterChef 13, al via con i Live Cooking. Le anticipazioni

TV Show sky uno

Si alza finalmente il sipario sulla nuova stagione del cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy. Come da tradizione, si parte con i primi due episodi dei Live Cooking attesi per giovedì 14 dicembre alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW. Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli saranno affiancati da un misterioso “giudice ombra”

La nuova stagione alle porte sarà una stagione ricca di novità e la sfida si preannuncia più avvincente che mai. Inoltre il cooking show Sky Original prodotto da Endemol Shine Italy festeggerà un traguardo storico, quello dei 300 episodi della versione italiana (nel mondo sono state prodotte più di 500 edizioni dal reboot nel 2005, in 67 versioni locali - che diventeranno 70 nel 2024 con il debutto in 3 nuovi paesi - con oltre 300 milioni di spettatori e più di 10mila episodi in onda, senza dimenticare che nel 2017 MasterChef è stato incoronato dal Guinness World Records come “Format TV culinario più di successo al mondo”). Una vera ciliegina sulla torta che mette già l'acquolina in bocca. L'appuntamento è a partire da stasera, tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW. A voi tutte le anticipazioni di puntata.

 

le anticipazioni di puntata

Le novità di stagione si inseriscono nel meccanismo della gara di quest’anno che come da tradizione, parte con i Live Cooking. Questi saranno per gli aspiranti componenti della classe la prima occasione per far conoscere se stessi e la loro idea di cucina ai giudici: un piatto ideato da loro, ultimato e impiattato in totale autonomia e in pochi minuti davanti al trio, che sia il manifesto della propria idea di cucina e soprattutto capace di conquistare i palati dei tre. In caso di unanimità a favore del piatto, il cuoco amatoriale sarà già ufficialmente nella Masterclass; con due sì, invece, dovrà indossare un grembiule grigio col quale affrontare il limbo di uno Stress Test, una nuova prova a tempo senza possibilità di appello nella quale solo i migliori conquisteranno il grembiule bianco con su scritto il proprio nome.

i Live Cooking e lo Stress Test

Novità di quest’anno è che di fatto i giudici non saranno da soli a fare le valutazioni durante i Live Cooking e lo Stress Test: da qualche parte in studio, nascosto dalla vista dei concorrenti, ci sarà un “giudice ombra”, una persona misteriosa che avrà il compito, in un secondo momento, di aiutare Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli nella selezione. Una persona la cui identità rimarrà segreta per un po’: durante le cucinate delle prove rimarrà sempre in silenzio ma potrà osservare da vicino, senza essere visto, l’operato dei cuochi e sondare le loro lacune, e il suo parere potrebbe essere preziosissimo per Bruno, Antonino e Giorgio quando saranno chiamati a dare il proprio indiscutibile responso.

00-MC-giudici

approfondimento

MasterChef, al via la nuova stagione: Stress Test e tante novità

PER SEGUIRE TUTTI GLI AGGIORNAMENTI SU MASTERCHEF ITALIA

 

Sito web ufficiale masterchef.sky.it

 

Hashtag #MasterChefIt

 

X twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia | twitter.com/nowtv_it

Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia | facebook.com/NOWTVIt

Instagram instagram.com/masterchef_it | instagram.com/skyitalia | instagram.com/nowtvit/

TikTok https://www.tiktok.com/@masterchef_it | tiktok.com/@skyitalia | tiktok.com/@nowit

YouTube  https://www.youtube.com/@masterchefitalia | youtube.com/@skyitalia | youtube.com/@NOWit

approfondimento

Al via MasterChef Italia: VIDEO

Spettacolo: Per te