X Factor 2023, i Sickteens conquistano i giudici. VIDEO

TV Show sky uno
Foto Virginia Bettoja

Sul palco di XF2023 la giovane band rock composta da Alex, Francesco e Riccardo ha portato il riadattamento di “Youngblood” dei 5 Seconds Of Summer. Con la loro energia live, freschissima, conquistano i 4 sì dei giudici e il biglietto per i Bootcamp

L’appuntamento di ieri con la seconda puntata di Audition che ha registrato 509mila spettatori medi con una share del 2,6%, 100mila interazioni social nella giornata e 106mila interazioni totali, ha visto salire sul palco di XF2023 (SCOPRI LO SPECIALE), tantissimi concorrenti. Tutti si sono esibiti davanti ai giudici, con la voglia di far conoscere la propria voce e con l’obiettivo di convincere almeno 3 di loro a dargli un sì che li porti direttamente ai Bootcamp. Tra questi ci sono Alex (voce), Francesco (chitarra elettrica), Riccardo (batteria) i giovanissimi artisti di Reggio Emilia.

l'esibizione dei Sickteens conquista la giuria

Alex, Francesco e Riccardo sono i Sickteens, la band fondata durante il periodo del Covid che fonde nel nome le parole "sick" e "sixteen". I tre amici emiliani perfettamente a fuoco, fanno esplodere una standing ovation con la cover di Youngblood dei Five Seconds of Summer, apprezzatissima anche dai giudici. "Finalmente una band con un frontman!" esclama Fedez. Per Morgan sono il gruppo ideale per fare X Factor. Il gruppo conquista quattro sì! 

X Factor 2023 prosegue tutti i giovedì alle 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go. La prossima settimana ci sarà il terzo e ultimo appuntamento con le Audition, nell'attesa, rivivi le emozioni delle esibizioni di ieri.

approfondimento

X Factor, Maria coinvolge i giudici con una performance inaspettata

Spettacolo: Per te