4 Hotel, il vincitore tra le cascine di Milano è l'Oasi Galbusera Bianca. L'intervista

TV Show sky uno

Helena Antonelli

Gaetano Besena vince la settima puntata di 4 Hotel con la sua Oasi Galbusera Bianca, un borgo agricolo finemente ristrutturato nel centro della Valle del Curone. In attesa del prossimo appuntamento, tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, ecco cosa ci ha raccontato il vincitore nell'intervista

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo


Nella settima puntata di 4 Hotel (LO SPECIALE), Bruno Barbieri sfata il mito di Milano, città grigia e frenetica che non si ferma mai e ci mostra, proprio alle porte della grande metropoli, antichi luoghi immersi nel verde della campagna nei quali è possibile staccare la spina, mangiar bene e soprattutto dormire bene: le cascine lombarde. A vincere la sfida lanciata dall’esperto di hôtellerie è Gaetano Besena, proprietario dell’Oasi Galbusera Bianca, un borgo agricolo finemente ristrutturato nel centro della Valle del Curone.

Dallo stile eclettico, Gaetano cura ogni minimo dettaglio dell’Oasi che rispecchia la sua anima e il suo stile. Le 12 camere sono arredate con materiali di recupero e ognuna ha un proprio stile: c’è la camera con il letto appoggiato sulla paglia e quella con il letto sospeso come se fosse una vera e propria amaca. Le camere non hanno né tv né telefono, così da permettere all’ospite di rilassarsi il più possibile ed immergersi completamente nell’atmosfera bucolica del luogo. 
In attesa del prossimo appuntamento, tutti i giovedì alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibili on demand, visibile su Sky Go, scopri cosa ci ha raccontato il vincitore.

 

L'intervista

Mi racconta l’esperienza con 4 Hotel?
Partecipare con Oasi Galbusera Bianca alla trasmissione di Bruno Barbieri per me è stata una bellissima avventura! È stata la scoperta di altri luoghi simili a me che si fanno custodi della natura e dell'ambiente, è stato scoprire sapori insoliti e forme inaspettate che l'accoglienza in natura può assumere a seconda della personalità di chi ospita. Sono molto grato a Bruno per avermi dato la possibilità di partecipare,  è stato molto stimolante e costruttivo conoscere i miei concorrenti/amici , e capire come persone diverse vedono cose diverse che tutte concorrono alla creazione di un mondo di verde, di natura, di ambiente, di buoni cibi, di buoni sapori, e di benessere per le persone. L'accoglienza con il verde nel cuore è la nostra mission!
E poi c’è il mondo del cinema e della tv, che ho frequentato nella mia vita precedente quando facevo il fotografo di moda, che mi ha fatto respirare arie note!
Barbieri poi è un folletto spiritoso ed esuberante sempre pronto con la battuta punzecchiante e divertente. Che spettacolo!

La prima cosa che ha detto Barbieri vedendo la sua Oasi Galbusera Bianca è stato “wow”. Soddisfatto?
Molto soddisfatto, conoscendo la puntigliosità di Bruno Barbieri ma anche la sua sensibilità nei confronti del bello e del valore estetico degli arredamenti il suo apprezzamento mi ha riempito di gioia, sapendo anche quanti hotel ha frequentato nel mondo.
 

Qual la filosofia dell’Oasi Galbusera Bianca?
L'accoglienza con il verde nel cuore è la nostra mission! Un mondo di verde, di natura, di ambiente, di buoni cibi, di buoni sapori, e di benessere per le persone.

Il soggiorno presso la sua struttura ha riportato alla mente molti ricordi felici a Bruno Barbieri. In generale, è questo il suo intento? 

Il mio intento nello spazio di paradiso dell'Oasi di Galbusera Bianca, che è un mondo a parte rispetto alla vita che tutti viviamo, è riconnettere le persone alle loro radici profonde per trovare una dimensione di vita che dia benessere serenità. I commenti di Bruno Barbieri e i ricordi delle sue radici di vita contadina mi sembra abbiano colto nel segno l’anima diell’Oasi.
 

Al tavolo del confronto finale molto criticata è stata la stanza da parte di un albergatrice in gara. Vuole aggiungere qualcosa?


Le mie stanze sono tutte esperienze speciali che si ricollegano a momenti diversi della mia vita, a oggetti trovati nei viaggi, o a colori che si sono sedimentati nella mia memoria. Capisco molto bene che non tutte le persone possano entrare in sintonia con la mia storia e i miei luoghi, ma per me il valore principale è quello di condividere momenti per me significativi con persone che vogliono entrare in entrarne in contatto.
 

Si aspettava la vittoria?
Non mi aspettavo la vittoria ma ero solo felice di entrare in contatto e in condivisione con persone simili a me che hanno a cuore la protezione della natura.
 

Cosa apprezza la clientela dell’Oasi Galbusera Bianca?
Oasi, Paradiso, Piccolo mondo a parte, Le Radici dell’anima.
 

Come investirà il meritato premio?
Con i premi vinti migliorerò ancora l’accoglienza per i nostri ospiti/amici, perché la scoperta del mondo dell’Oasi sia ancora più stupefacente!

approfondimento

4 Hotel, Bruno Barbieri tra le cascine alle porte di Milano

Spettacolo: Per te