Pechino Express 2023, infortuni per Joe Bastianich e Federica Pellegrini

TV Show sky uno

In finale, a contendersi la vittoria dovrebbero esserci Joe Bastianich e Andrea Belfiore, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, Carolina Stramare e Barbara Prezia, ma il condizionale è d’obbligo dopo gli infortuni della semifinale. Per saperne di più, l’appuntamento è giovedì 11 maggio su Sky e in streaming su NOW: riuscirà Federica a recuperare in tempo per gareggiare? E soprattutto, quale coppia vincerà questa edizione di Pechino Express?

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

Per le coppie in gara, la conquista della Finale di Pechino Express è stata una sfida senza esclusione di colpi (COSA E' SUCCESSO), attraverso la Cambogia, che ha risvegliato vecchie ostilità e consolidato le strategiche alleanze, lasciando anche qualche scoria fisica a due concorrenti, Joe Bastianich e Federica Pellegrini, usciti “malconci” dalla semifinale (VIDEO).

 

gli infortuni di Joe Bastianich e la “Divina” 

La nona tappa si è chiusa con la vittoria degli Italo Americani Joe Bastianich e Andrea Belfiore che hanno scelto di eliminare i Siculi Totò Schillaci e Barbara Lombardo, usciti di scena tra le lacrime delle altre coppie (e del pubblico sui social), ma al traguardo restano sul campo i postumi di una corsa agguerritissima: infortuni hanno colpito proprio Joe, dolorante a un ginocchio, e Federica, inciampata in malo modo durante una prova e quindi con una caviglia pressoché fuori uso, e per la “Divina” – che è arrivata al traguardo zoppicando in maniera decisamente vistosa – la partecipazione all’ultimo atto della sfida di Pechino Express, a questo punto, è davvero appesa al responso dello staff medico.

Federica Pellegrini in attesa della decisione dei medici 

Ai nastri di partenza della finalissima dello show Sky Original realizzato da Banijay Italia, attesissima per giovedì 11 maggio su Sky e in streaming su NOW sempre con la guida di Costantino della Gherardesca ed Enzo Miccio, ci saranno sicuramente la coppia Bastianich-Belfiore e le Mediterranee Carolina Stramare e Barbara Prezia: per sapere invece se Federica riuscirà ad affiancare Matteo Giunta, con cui forma la coppia dei Novelli Sposi, bisognerà attendere una settimana e soprattutto la decisione dei medici.

09-Pechino_Express-p8

approfondimento

Pechino Express, l'eliminazione delle Attiviste. VIDEO

lo show più commentato sui social

La seconda tappa in Cambogia e penultima corsa di stagione, ieri su Sky Uno/+1 e on demand, ha registrato 433mila spettatori medi con una share del 2,1%, in linea rispetto all’omologo episodio della precedente stagione. Sui social è stato nuovamente lo show più commentato del prime-time, grazie alle 94mila interazioni social e alle oltre 106mila interazioni totali, in crescita rispettivamente del +17% e +22% rispetto alla scorsa stagione; l’hashtag ufficiale #PechinoExpress è stato, durante la messa in onda, ai vertici della classifica dei Trending Topic italiani, rimanendo poi sul podio per tutta la notte fino alla mattinata di venerdì; in tendenza sono salite anche altre parole legate allo show come Totò e Siculi (Fonti: Talkwalker SCR; Trends24.in). L’episodio precedente, nei sette giorni, ha ottenuto 1 milione 205mila spettatori medi (con quasi 2,1 milioni di contatti unici), in salita del +12% rispetto alla precedente edizione.

11-eliminati-pechino-express

approfondimento

Pechino Express 2023, tutti gli eliminati sino ad ora

Spettacolo: Per te