Alessandro Borghese Kitchen Sound, al via l'ottava stagione. Dal 10 aprile su Sky

TV Show sky uno

Arrivano le nuove puntate del viaggio culinario a ritmo di musica con Alessandro Borghese: dai cicchetti veneziani ai piatti veg, dagli after midnight alle proposte kids. Da lunedì 10 aprile, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

I fornelli si riaccendono e il volume della musica aumenta, da lunedì 10 aprile, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOW, arriva l’ottava stagione di Alessandro Borghese Kitchen Sound, l’originale videoenciclopedia gastronomica - ideata e prodotta da Food Media Factory e Level 33 – dove lo Chef Alessandro Borghese cucina gustose ricette a ritmo di musica, facilmente replicabili anche dagli spettatori a casa. Le 30 puntate inedite mostrano preparazioni tradizionali o innovative, più o meno complesse, spiegate al pubblico da chef Borghese con il suo stile unico. I nuovi episodi sono suddivisi in quattro differenti filoni tematici: Cicchetti Veneziani, Veg, After Midnight e Kids.

 

Diventato un cult televisivo con oltre 1000 episodi trasmessi, il viaggio culinario a ritmo di musica di Alessandro Borghese Kitchen Sound - dal lunedì al venerdì, all’ora di pranzo, su Sky Uno e in streaming su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go - anche in questa edizione ha in serbo diverse sorprese. Tecniche e segreti del mestiere per diventare sempre più bravi in cucina, piatti originali e gustosi, preparazioni pensate da chef Alessandro Borghese per il pubblico che da anni segue con entusiasmo il suo programma televisivo più frizzante.

Le quattro tappe

Le quattro tappe, che corrispondono ad altrettanti filoni tematici, partono dalle dieci puntate a tema Cicchetti Veneziani, gli stuzzichini che tradizionalmente accompagnano il rito dell'aperitivo a Venezia con il classico Spritz. I tipici antipasti della laguna vengono proposti caldi o freddi, fritti o in umido, oppure in molte altre deliziose preparazioni, che Alessandro Borghese mostra ai telespettatori assieme all’ospite in studio, ovvero Sebastiano Bodi, Sous-Chef di AB - Il lusso della semplicità a Venezia, il ristorante che chef Borghese ha aperto lo scorso giugno nello storico Palazzo Vendramin Calergi con affaccio sul Canal Grande e che ha nel momento dell’aperitivo in giardino uno dei suoi must.

approfondimento

Pechino Express, tappa nel Borneo malese. Ospite, Victoria Cabello

a tutto veg

Spazio poi al tema Veg, con gustose ricette vegetariane, ricche di ingredienti e accostamenti insoliti da preparare facilmente e in poco tempo. Ma il gusto non dorme mai! Ed ecco After Midnight, i peccati di gola non solo dei nottambuli o degli insonni, ma di tutti coloro a cui capita di provare un improvviso languorino durante la notte o che per lavoro sono costretti a cenare dopo mezzanotte. Chef Borghese propone piatti veloci e sfiziosi per soddisfare la fame notturna senza sensi di colpa. Infine, l’ultima sezione è un tema caro allo chef ovvero i Kids. Il pediatra Luca Rosti affianca chef Alessandro Borghese in dieci puntate dedicate ai più piccoli con menù fantasiosi e ricette giocose, ma salutari ed equilibrate, pensate per far venir voglia ai bambini di indossare un grembiule e aiutare mamma e papà in cucina. Proprio per l’attenzione all’alimentazione dei bambini, nel 2022 ABKS ha ricevuto il Premio Moige assegnato ai programmi tv di qualità "per aver presentato alle famiglie una cucina varia e gustosa, e insieme sana e corretta, sia per tecnica che per equilibrio degli alimenti, aiutando i genitori nel delicato compito di rendere il pasto quotidiano un momento salutare e allegro di vita familiare". 

approfondimento

Tutti i programmi di Sky Uno

Aspettando #AleKitchenSound 2023

Quest'anno, infine, il format si è arricchito con "Aspettando #AleKitchenSound 2023", un ciclo di 20 pillole digital che anticipa il programma, complementare alla messa in onda tv e specificatamente studiato per i social network. Con un formato verticale e la durata di 1 minuto, le pillole di "Aspettando #AleKitchenSound 2023" sono visibili alla pagina Instagram AleKitchenSound.

 

Alessandro Borghese Kitchen Sound – ideato e prodotto da Food Media Factory e Level 33 – vede il coinvolgimento di RDS 100% Grandi Successi, che firma la playlist e accompagna i menu, e di: Acqua di Nepi, nasce dalla sorgente di una valle incontaminata nel Lazio, già nota agli antichi romani. Il suo residuo fisso, uno dei più bassi tra le acque effervescenti naturali, la rende leggera ed equilibrata, una pura e soave combinazione di minerali preziosi. Acqua di Nepi favorisce la digestione con la sua effervescenza sottile e delicata e un gusto unico; Destination Gusto, l’e-commerce di prodotti d’eccellenza rigorosamente Made in Italy, offre prodotti enogastronomici esclusivi, provenienti da ogni regione d’Italia, ordinabili sia dall’APP sia dal sito Destinationgusto.it, garantendo un servizio logistico contraddistinto dai più elevati standard di mercato; Electrolux Group, azienda leader globale nel settore degli elettrodomestici, si impegna da oltre 100 anni a contribuire a uno stile di vita migliore, più sano e rispettoso dell'ambiente. Il Gruppo, riconosciuto come leader mondiale della sostenibilità secondo il Dow Jones Sustainability Index (DJSI), reinventa ogni giorno le esperienze legate al gusto, alla cura dei tessuti e al benessere per milioni di persone, con soluzioni caratterizzate da tecnologie innovative; Pengo con il brand H&H Lifestyle, un marchio giovane e attento alle nuove tendenze di stile, fornisce una gamma completa di utensili per la cucina e complementi per la tavola, studiati per soddisfare ogni esigenza e gusto; Pasta Armando, prodotta dal Pastificio De Matteis con varietà selezionate di grano duro italiano di alta qualità, coltivato nel rispetto di un proprio, esclusivo contratto di filiera, la prima pasta da agricoltura convenzionale con certificazione “zero residui di pesticidi e glifosato”; Veneta Cucine, primaria azienda italiana attiva nella produzione e commercializzazione di cucine componibili con oltre 50 anni di storia che, nel tempo, si è trasformata da realtà locale a gruppo di livello internazionale; You&Meat, brand nato in Centro Carni Company Spa nel 2015, racchiude un’ampia gamma di prodotti quali burger e tagli porzionati dedicati alla GDO, ma anche una filosofia di stile: L’obiettivo è di offrire al consumatore un prodotto easy to cook, di alta qualità e da gustare nei momenti più convivali.

approfondimento

Cucine da incubo, ripartono le missioni impossibili di Cannavacciuolo

Spettacolo: Per te