Pechino Express 2023, tutto quello che c'è da sapere

TV Show

Le coppie hanno già gli zaini in spalla e sono pronte a partire: da giovedì 9 marzo, in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, al via la nuova edizione di Pechino Express, la seconda targata Sky. Alla conduzione, Costantino Della Gherardesca ed Enzo Miccio

Iscriviti alla nostra newsletter per restare aggiornato sulle notizie di spettacolo

 

L’avventura più affascinante e appassionante, show Sky Original realizzato da Banijay Italia, è alle porte e vedrà le coppie di quest’anno esplorare territori fantastici, insidiosi e sorprendenti e conoscere culture straordinarie ma lontane dalle proprie. (LO SPECIALE). 


L’itinerario di viaggio

L’itinerario di questa stagione si svilupperà – in dieci puntate – lungo “La via delle Indie”: la partenza sarà nella metropoli Mumbai, prima tappa di una rotta che porterà i concorrenti alla scoperta dell’India, sfaccettato ed enorme Paese del sud est asiatico, il secondo più popoloso al mondo, quindi di corsa verso il Borneo malese e infine in direzione Cambogia, dove il traguardo finale di questa edizione sarà posto nel fantastico scenario di Angkor, il sito archeologico più importante del Paese nonché uno dei più importanti e visitati del continente asiatico.

A guidare i protagonisti dell’avventura di quest’anno torna Costantino Della Gherardesca, ed Enzo Miccio.

il cast 

Ecco le coppie che compongono il cast: Giorgia Soleri e Federippi, a formare la coppia de “Le Attiviste”, quindi Alessandra Demichelis e Lara Picardi “Gli Avvocati”, Joe Bastianich e Andrea Belfiore “Gli Italo Americani”, Dario e Caterina Vergassola “Gli Ipocondriaci”, Martina Colombari e Achille Costacurta “Mamma e Figlio”, Federica Pellegrini e Matteo Giunta “I Novelli Sposi”, Carolina Stramare e Barbara Prezia “Le Mediterranee”, Salvatore Schillaci e Barbara Lombardo “I Siculi”, Maria Rosa Petolicchio e Andrea Di Piero “Gli Istruiti”.

Pechino Express 2023_Cast_Sky - Jule Hering

approfondimento

Pechino Express, le coppie concorrenti dell'edizione 2023

quando inizia e dove seguire pechino Express

L’avventura di questa edizione di “Pechino Express” – al via da giovedì 9 marzo alle 21.15 in esclusiva su Sky Uno e in streaming solo su NOW, sempre disponibile on demand e visibile su Sky Go – ha fatto percorrere oltre 8mila km durante i 37 giorni di riprese, per un totale di oltre 3500 ore e 13mila ore di montaggio. La troupe era composta da 120 persone (oltre a due medici) con 20 camere grazie alle quali sono stati realizzati circa 40 terabyte di girato totale (di questi, 500 gigabyte grazie ai tre droni usati durante l’itinerario). Durante le riprese sono stati consumati 10mila litri di acqua.

Per garantire la sicurezza di tutte le persone coinvolte, durante il viaggio, registrato lo scorso autunno, è stato rispettato un rigido protocollo COVID, definito per il programma secondo le norme vigenti al momento della registrazione.

PE

approfondimento

Pechino Express, I Pazzeschi: 'L'esperienza più bella della vita'

social

Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Banijay Italia ha portato a bordo degli episodi di “Pechino Express” Menarini Group, Samsung, Cisalfa Sport, We Road, Action Aid. 

 

partner

Hashtag ufficiale #PechinoExpress

Instagram @pechinoexpress | @skyitalia | @nowtvit

Facebook @pechino express | @sky | @NOW

Twitter @PechinoExpress | @SkyItalia | @NOWTV_It

102-pazzeschi-pechino-express-finale

approfondimento

Pechino Express 2022: trionfano I Pazzeschi Victoria e Paride

Spettacolo: Per te