“Il meglio della Notte degli Oscar® 2022” è su Sky

TV Show sky uno

In prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2022” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® e Sky Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW e in chiaro su TV8 sempre il 28 marzo alle 23.45. 

Nessuno dei tre italiani candidati si è aggiudicato la statuetta, sono I segni del cuore (CODA) Dune i dominatori della 94esima edizione della Notte degli Oscar (TUTTI I VINCITORI - SCOPRI LO SPECIALE)Il Potere del cane, che di nomination ne aveva 12, il numero più alto, "si accontenta" del premio per la miglior regia consegnato a Jane Campion. Se vi siete persi la diretta della notte più lunga e più attesa del cinema, niente paura: La Notte degli Oscar® 2022 sarà riproposta integralmente lunedì 28 marzo su Sky Cinema Oscar® nel pomeriggio, mentre in prima serata l’appuntamento con “Il meglio della Notte degli Oscar® 2022” sarà dalle 21.15 su Sky Cinema Oscar® e Sky Uno, disponibile anche on demand su Sky e NOW e in chiaro su TV8 sempre il 28 marzo alle 23.45.

 

Nessuna statuetta per l’Italia alla 94esima notte degli Oscar. In gara c’erano tre italiani, a cominciare da Paolo Sorrentino con “È stata la mano di Dio”. Tra i candidati italiani c’erano anche Massimo Cantini Parrini candidato per i costumi ed Enrico Casarosa per il film d’animazione “Luca” (RIVIVI LA DIRETTA). Il Miglior film straniero è stato vinto dal giapponese “Drive my car” di Ryusuke Hamaguchi. La pellicola, come aveva dichiarato lo stesso Sorrentino, era il favorito per il premio. Il film del regista italiano, già premio Oscar nel 2014 con “La grande bellezza”, è stato presentato in anteprima il 2 settembre 2021 in concorso alla 78° Mostra del Cinema di Venezia dove ha vinto il Leone d'argento “Gran premio della giuria”. Il giovane attore Filippo Scotti, alla sua prima esperienza cinematografica, che interpreta Fabietto Schisa, ha vinto a Venezia il premio Marcello Mastroianni. Il film è stato candidato anche ai Golden Globe e ai Bafta come miglior film straniero. L’Oscar per i Migliori costumi è stato vinto da Jenny Beavan per il film “Crudelia”. Parrini era candidato insieme a Jacqueline Durran per i costumi di "Cyrano". L’ultimo italiano in gara era Enrico Casarosa per il film d’animazione “Luca”, che però è stato assegnato a “Encanto”.

approfondimento

Oscar 2022, I Segni del cuore (CODA) è il miglior film.

Spettacolo: Per te