Chi sono Barbascura X e Andrea Boscherini, la coppia di Scienziati a Pechino Express 2022

TV Show sky uno

Due divulgatori scientifici : Barbascura X e Andrea Boscherini, pronti ad affrontare le ostiche avventure di Pechino Express – La Rotta dei Sultani. Da giovedì 10 marzo, su Sky e in streaming su NOW

LO SPECIALE PECHINO EXPRESS

 

Tarantino, estroso e poliedrico, Barbascura X si definisce pirata, chimico, scrittore, autore, musicista e procrastinatore seriale. Laureato in chimica organica, Barbascura X approda su YouTube nel 2014 dopo aver lavorato in diversi laboratori in tutta Europa. Inizialmente gira e condivide video comici sulle serie tv per poi passare a rubriche più strutturate come “riassuntazzi brutti brutti”, video dove Barbascura commenta gli episodi di serie tv e cartoni animati famosi. 

Nel 2016 nasce invece “scienza brutta”, una rubrica di successo dove spiega curiosità interessanti sul mondo animale. Nel Dicembre 2020 lo youtuber pubblica un libro dal titolo “Il genio non esiste” ed ottiene ben tre premi. 

 

Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express

Andrea Boscherini è un esperto in scienze naturalistiche. Barbascura X chiama Andrea “l’uomo dei boschi”: si sono conosciuti un anno fa per lavoro e hanno condiviso viaggi ed escursioni nei boschi per studiarne la fauna.

Andrea ha una grande passione per la natura e per i luoghi selvaggi, nata da bambino grazie alla nonna materna. E’ stato, infatti, grazie a lei che ha cominciato a muoversi nei boschi e a venire a contatto con gli animali. Dopo anni trascorsi sul campo, Andrea ha deciso di aprire un canale Youtube dove pubblica video che in cui parla della fauna che vive in Italia e di tutto quello che riguarda la natura, il territorio e la biodiversità. 

Grazie al canale, Andrea ha raggiunto un pubblico molto ampio e variegato, a cui fa conoscere tutto quello che riguarda la vita animale in Italia Nel suo percorso professionale ci sono alcune importanti collaborazioni, tra cui quella con il programma GEO.

padre-figlio

approfondimento

Chi sono Ciro e Giovambattista Ferrara, la coppia di Padre e figlio

Spettacolo: Per te