Chi sono Ciro e Giovambattista Ferrara, la coppia di Padre e figlio a Pechino Express 2022

TV Show sky uno

Ciro Ferrara e Giovambattista Ferrara sono pronti ad affrontare la sfida di Pechino Express – La Rotta dei Sultani come “Padre e Figlio”. Da giovedì 10 marzo, su Sky e in streaming su NOW

Ciro Ferrara nasce sotto il segno dell'acquario e sin da giovanissimo emerge per la sua passione e fede calcistica per la squadra del Napoli. Si afferma come calciatore difensore molto presto, ma la sua esperienza subisce una brusca interruzione quando a 14 anni si trova costretto a utilizzare la sedia a rotelle a causa di un serio problema alle ossa. 

La sua determinazione e testardaggine vanno oltre ogni cosa e riesce ad esordire in serie A nel 1985 proprio con la sua squadra del cuore: il Napoli con il quale ha vinto 2 scudetti ,1 coppa Italia e 1 Coppa Uefa, dove il contributo di Ciro è stato prezioso per l'intera squadra. È considerato in gran lunga uno tra i migliori difensori degli anni ‘80/’90: per 10 stagioni nel Napoli e per 11 stagioni nella Juve. Nel 2009 inizia la sua carriera di allenatore, prima con la Juventus e poi con la Sampdoria

Nel 2020 pubblica il libro "Ho visto Diego e dico 'o vero", con prefazione proprio dell'amico ed ex compagno di squadra Diego Armando Maradona, scomparso nel novembre dello stesso anno. 

 

Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express

Giovambattista Ferrara è il terzo figlio di Ciro, «il piccolo di casa», affettuoso e divertente, amante delle serate tra amici, della playstation e dello studio che assume a piccole dosi. Frequenta l’Università e arriva in ritardo ogni volta che gli si chiede di essere puntuale. Ma poi, con un sorriso e una battuta, ne esce sempre alla grande.

 

Come se la caveranno Padre e figlio in questa entusiasmante avventura?

pechino express

approfondimento

Pechino Express 2022: quando inizia e tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo: Per te