Chi sono Alex Schwazer e Bruno Fabbri, la coppia di Atletici a Pechino Express 2022

TV Show sky uno

Alex Schwazer e Bruno Fabbri sono “Gli Atletici”, una delle coppie di questa edizione di Pechino Express - La Rotta dei Sultani, in onda ogni giovedì su Sky e in streaming su Now dal 10 marzo. Prima della partenza, conosciamoli meglio!

Alex Schwazer è un famoso marciatore italiano nato a Vipiteno nel 1984. Inizia a dedicarsi al mondo dello sport all’età di 15 anni nella disciplina del mezzofondo e della marcia; dedica inoltre una parte della sua carriera anche al ciclismo. Vince la sua prima medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Helsinki nel 2005, riuscendo a stabilire un nuovo record italiano. Con la voglia di raggiungere obbiettivi sempre più soddisfacenti, Alex Schwazer conquista la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 nella gara dei 50 km, riuscendo a battere tutti i suoi avversari. Oltre all’amore per lo sport, il marciatore nutre un profondo affetto e una grande stima nei confronti di sua moglie Kathrin Freund, dalla quale ha avuto due figli: una di 4 anni e l’altro di pochi mesi. Affronta l’avventura di Pechino Express – La Rotta dei Sultani, al fianco di Bruno Fabbri.

 

Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express

Bruno Fabbri è uno dei medici sportivi più accreditati d’Italia: ha seguito per anni la Nazionale Pugilistica Italiana e ha conosciuto e sostenuto Alex fisicamente e psicologicamente negli anni più difficili della sua carriera. Bruno ha due anime: una strettamente legata al mondo dello sport e l’altra da amante della musica. Cerca di mettere d’accordo queste due personalità in tutto quello che fa. Ha infatti lavorato come insegnante di educazione Musicale, professione poi abbandonata per dedicarsi all’ attività di Medico dello Sport e di Medico Termalista. È iscritto all’albo dei giornalisti ed è ex assessore e presidente del consiglio comunale di Abano Terme. Nel 2000 ha pubblicato un originale libro intitolato “Il Sesso come Sport”, un vero cult nell’ambiente. 

Gli Atletici sono pronti. Chi correrà più veloce?

pechino express

approfondimento

Pechino Express 2022: quando inizia e tutto quello che c'è da sapere

Spettacolo: Per te