
Pechino Express 2022, il cast: le coppie e i concorrenti partecipanti. FOTO
Costantino della Gherardesca è pronto a partire con il cast formato da Alex Schwazer e Bruno Fabbri, Ciro e Giovambattista Ferrara, Barbascura X e Andrea Boscherini, Rita Rusic e Cristiano Di Luzio, Anna Ciati e Giulia Paglianiti, Victoria Cabello e Paride Vitale, Fru e Aurora Leone, Nikita Pelizon e Helena Prestes, Bugo e Cristian Dondi, Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni. da giovedì 10 marzo, su Sky e in streaming su NOW

Rita Rusic e Cristiano Di Luzio - “I Fidanzatini” - Lei (61 anni), produttrice cinematografica, attrice e modella di origini croate, partecipa col suo compagno Cristiano Di Luzio (di Anzio, Roma, 31 anni). Lui ha lavorato per tanti anni come modello ed oggi è un imprenditore. Si sono conosciuti nel 2020 e sono andati subito a convivere a Roma. La prima volta si sono visti in occasione di un servizio fotografico per Chi.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: chi sono "I fidanzatini"?
Natasha Stefanenko e Sasha Sabbioni - “Mamma e Figlia” - Natasha Stefanenko, 52 anni, ex modella, attrice e conduttrice televisiva nata a Sverdlovsk (Russia) e naturalizzata italiana. Partecipa con la figlia 21enne Sasha Sabbioni (nata ad Ancona), studentessa in Economics and Management.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: chi sono le "Mamma e figlia"?
Anna Ciati e Giulia Paglianiti - “Le TikToker” - Anna (Besana Brianza, Monza-Brianza, 22 anni) e Giulia (Limbiate, MB, 20 anni), amiche tiktoker e influencer. Nel 2021 è uscito il libro di Giulia intitolato “Ho amato nel modo giusto?” in cui ha voluto raccontare il suo modo di affrontare anche le situazioni più difficili con toni ironici e divertenti. Anna, che aspira a lavorare un giorno in tv, ha scritto “Rosso Fuoco” per raccontare la sua vita, dice di completarsi alla perfezione con Giulia e che insieme hanno tutte le carte in regola per mettersi in gioco.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: Anna Ciati e Giulia Paglianiti
Fru e Aurora Leone - “Gli Sciacalli” - Gianluca Colucci in arte Fru, napoletano, 26 anni, attore e comico, dal 2016 è uno dei membri dei The Jackal. Nel 2021 è nel cast di “LOL” insieme al suo partner in crime con i The Jackal Ciro Priello ed è co-protagonista della serie Netflix “Generazione 56K”. Aurora Leone, di Caserta, 22 anni, è attrice comica e autrice arruolata nel collettivo dei The Jackal dal 2019, dopo la partecipazione a Italia’s Got Talent in cui è arrivata in finale.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: chi sono "Gli Sciacalli"?
Ciro e Giovambattista Ferrara - “Padre e Figlio” - Ciro, 54 anni ex calciatore e allenatore, è considerato tra i migliori difensori degli anni 80 e 90: ha militato per 10 stagioni nel Napoli e per 11 nella Juve, vincendo titoli nazionali e internazionali. Oggi è un affermato commentatore di calcio in tv. Giovambattista, terzo figlio di Ciro, (ha 20 anni) è amante delle serate tra amici, della playstation e dello studio che assume a piccole dosi. Frequenta l’Università. È arrivato secondo con la sua squadra al torneo di calcetto.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: chi sono i "Padre e figlio"?
Victoria Cabello e Paride Vitale - “I Pazzeschi” - Lei (nata a Londra, 46 anni) nella sua carriera è stata inviata per Le Iene, conduttrice e autrice di Very Victoria su MTV, di Victor Victoria su La7 e di Quelli che il calcio; poi giudice di X Factor e nel 2006 ha anche co-condotto il Festival di Sanremo. Lui, milanese d’adozione e originario di Pescasseroli (L’Aquila), 44 anni, si occupa di consulenza in strategie di comunicazione, ufficio stampa, organizzazione di eventi e pubbliche relazioni. Victoria e Paride sono amici da oltre vent’anni.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: Victoria Cabello e Paride Vitali
Nikita Pelizon e Helena Prestes - “Italia-Brasile” - Nikita Pelizon, nata a Trieste, 27 anni, anche detta “Uragano Nikita”, lavora come modella e intervistatrice ed ha partecipato a numerosi programmi tra cui “Ex on the Beach”, nel 2018, con Matteo Diamante, suo ex fidanzato. Helena Prestes è una modella e attrice 31enne di origine brasiliana (è nata a Sao Paulo) e vive a Milano, è molto sportiva, insegnante di yoga, dinamica e avventurosa.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: Nikita Pelizon e Helena Prestes
Alex Schwazer e Bruno Fabbri - “Gli Atletici” - Alex, 36 anni, di Vipiteno (Bolzano), marciatore, medaglia d’oro alle Olimpiadi di Pechino 2008 nella 50 km. Nel 2016 conosce sua moglie Kathrin Freund, con cui ha due figli: una di 4 anni, l’altro di pochi mesi. Bruno, 63 anni di Pesaro, è uno dei medici sportivi più accreditati d’Italia: ha seguito per anni la Nazionale Pugilistica Italiana. Appassionato di marcia, è da sempre amico e tifoso di Alex. Bruno ha scritto un libro intitolato “Il Sesso come Sport”, un vero cult nell’ambiente.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: Alex Schwazer e Bruno Fabbri “Gli Atletici”
Barbascura X e Andrea Boscherini - “Gli Scienziati” - 34 anni Barbascura X, di Taranto, è un chimico, scrittore e musicista seguitissimo sui social e sul suo canale YouTube, laureato in chimica organica si definisce anche pirata, satiro e procrastinatore seriale. Andrea, di Bagno di Romagna, è esperto in scienze naturali. Barbascura X chiama Andrea “l’uomo dei boschi”: si sono conosciuti un anno fa per lavoro e condiviso viaggi ed escursioni nei boschi per studiarne la fauna. Andrea ha una vera passione per gli animali e in particolare per lupi, cervi e serpenti.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: Barbascura X e Andrea Boscherini
Bugo e Cristian Dondi - “Gli Indipendenti” - Cristian Bugatti in arte Bugo, 48 anni, di Rho, è un cantautore e musicista. Affermatosi con successo nel contesto della musica indipendente, artista poliedrico, polistrumentista, è considerato uno dei più interessanti e controversi artisti del panorama musicale italiano. Cristian (46 anni) è il suo migliore amico: si conoscono dall’adolescenza, hanno suonato insieme per oltre 10 anni fino a quando Cristian non ha deciso di cambiare professione e di dedicarsi al mondo dell’audiovisivo.
Guarda il VIDEO: Pechino Express: Bugo e Cristian Dondi “Gli Indipendenti”
Le 10 coppie in gara percorreranno una rotta indimenticabile che si svilupperà nel Medio Oriente e toccherà 4 Stati: Turchia, Uzbekistan, Giordania ed Emirati Arabi.
Guarda i video esclusivi sul sito ufficiale di Pechino Express