MasterChef, alla scoperta delle proprie radici. Tutte le anticipazioni

TV Show sky uno

La gara continua alla scoperta delle proprie radici e della cucina povera con un invention test che fa riaffiorare i ricordi di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Per la prova in esterna, i cuochi amatoriali voleranno in Val di Sole, in Trentino: chi abbandonerà la Masterclass? MasterChef ti aspetta tutti i giovedì alle 21.15 su Sky e in streaming su NOW, disponibile anche on demand e su Sky Go

La competizione di MasterChef Italia (LO SPECIALE) diviene sempre più serrata e un emozionante viaggio tra i ricordi del passato donerà linfa ed energia. Giovedì 13 gennaio, su Sky e in streaming su NOW, gli aspiranti chef devono affrontare nuove prove per dimostrare ai tre giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli di meritarsi un posto tra i fornelli più ambiti della Penisola. 

La Mystery Box accompagnerà i concorrenti (MasterChef, doppia eliminazione. Il racconto fotografico) alla riscoperta delle radici più profonde e dei ricordi dell’infanzia, attraverso gli ingredienti più umili e l’essenzialità della cucina povera. Cipolle, patate, pane e altri prodotti di scarto dovranno dare vita a un piatto in grado di sorprendere il palato dei tre giudici. Oltre alle abilità in cucina, infatti, l’ingrediente segreto per trionfare nella prova sarà l’emozione, scaturita dalle loro origini e dalle commoventi storie di vita dei cuochi amatoriali.


L’Invention Test sarà un’evocativa rassegna dei piatti del cuore dei giudici, tra ricordi d’infanzia e simpatici aneddoti, presentati agli aspiranti chef tra i fornelli del cooking show di Sky, prodotto da Endemol Shine Italy. Il viaggio alle radici della cucina proseguirà poi negli episodi trasmessi giovedì 13 gennaio alle 21.15 su Sky Uno, sempre disponibili on demand, visibili su Sky Go e in streaming su NOW con la seconda prova in esterna della stagione: i concorrenti saranno trasportati tra le pittoresche montagne e le bellezze naturali della Val di Sole, in Trentino, dove ad attenderli troveranno un’insidiosa prova a squadre con protagonista il fieno.


Il Pressure Test, infine, stuzzicherà la creatività dei concorrenti, aumentando la loro determinazione e la loro tenacia. Tenere allacciato l’ambito grembiule e continuare il proprio sogno diventa sempre più complicato: chi tra i cuochi amatoriali riuscirà a proseguire il percorso tra i fornelli di MasterChef Italia?

07-masterchef-italia-p7-8

approfondimento

MasterChef, la Mystery Box diventa Golden e i giudici non perdonano

MasterChef Magazine

Continua inoltre la rubrica quotidiana di MasterChef Magazine, dal lunedì al venerdì alle ore 19:45 sempre su Sky Uno, sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go e in streaming su NOW. Prosegue la conoscenza degli aspiranti chef che si danno battaglia tra i fornelli della Masterclass, a colpi di forchette e padelle. “Cucina Green” ospiterà chef Susigan e la sua filosofia, mentre la rubrica “Mystery per due” riunirà Francesco Aquila e Antonio Lorenzon, i vincitori delle ultime due edizioni di MasterChef Italia. In “Ritratti”, il pizzaiolo Lorenzo Sirabella esplora le diverse declinazioni della pizza; Giorgio Locatelli e Bruno Barbieri torneranno a condividere la cucina del Magazine in “Due giudici una spesa”. Infine, Barbieri avanzerà la sua proposta variegata per una colazione originale e la pastry chef Aurora Storari mostrerà un fine pasto complesso, in equilibrio tra dolce e salato.


Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della sicurezza dei partecipanti
e delle normative relative alle misure di contenimento del contagio da Virus Sars- Cov2 come da DPCM vigenti durante le registrazioni.


Tutto il mondo MasterChef Italia sceglie di essere – anche quest’anno – plastic free ed eco-friendly promuovendo il consumo consapevole ed ecosostenibile, rispettando l’ambiente e non sprecando risorse alimentari. La produzione adotta in tutti i luoghi di lavoro un approccio plastic free. Tutti i prodotti di consumo legati al cibo (piatti, bicchieri, posate, vassoi, tovaglioli) sono di natura compostabile ed ecosostenibile.


Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Endemol Shine Italy ha portato a bordo dei nuovi episodi di MasterChef Italia: Hotpoint, Amadori, Regina Asciugamani, Duchessa Lia, Acqua Minerale San Benedetto, Cirio, Castagne Lovers, Melinda, Granoro, Cromaris, Bericah, Rizzoli Emanuelli, Olio Filippo Berio, KitchenAid, Zwilling Ballarini Italia, Molino Spadoni, Siggi, Mazzetti l'Originale, Eurovo, Ubena Spezie, Pizzoli, Tenuta Ritiro, Fungo Italiano Certificato, ALMA - La Scuola Internazionale di Cucina Italiana, Trentino Marketing, Riserva San Massimo.

RTL 102.5 è media partner del programma.

 

Si rinnova la partnership con la casa editrice Baldini&Castoldi che curerà e pubblicherà il libro di ricette del vincitore di MasterChef Italia.

MasterChef Italia è prodotto da Endemol Shine Italy per Sky.

 

Un programma scritto da Paola Papa e da Emiliano Ereddia, Sonia Soldera, Ilaria Barosi, Alessandra Tomaselli, e con Luca Colocucci, Silvia Bizzotto, Francesca Valenti, Francesca Mazzantini, Anna Ferrajoli, Francesco Stefanucci, Maria Chiara Salvi, con la consulenza di Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo, Giorgio Locatelli. Direttore della fotografia Flavio Toffoli. Scenografie Francesco Mari. La regia è di Umberto Spinazzola.

MasterChef è basato su un format creato da Franc Roddam in associazione con Ziji Productions. Executive Producer Franc Roddam e distribuito da Banijay Group.

 

MasterChef Italia: ogni giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e pc, anche in viaggio nei paesi dell’unione europea, e in streaming su Now.

 

Sito web ufficiale masterchef.sky.it

Hashtag #MasterChefIt

Twitter twitter.com/MasterChef_It | twitter.com/SkyItalia

Facebook facebook.com/MasterChefItalia | facebook.com/skyitalia

Instagram instagram.com/masterchef_it | instagram.com/skyitalia

TikTok https://www.tiktok.com/@masterchef_it

02-masterchef-italia-p7-8

approfondimento

MasterChef 11, AndreaLetizia e Rita tornano a casa. FOTO

Spettacolo: Per te