X Factor 2021, i duetti della semifinale: gIANMARIA canta Spaccacuore con Samuele Bersani

TV Show sky uno

Nel corso della semifinale di X Factor 2021, il giovane talento di Vicenza nel roster di Emma, duetta con Samuele Bersani, conquista ancora una volta con la sua inimitabile verve e vola in finale- LA DIRETTA

La penultima tappa di questa avventura targata XF2021 (LA DIRETTA), vede i cantanti impegnati in due manche di cover, la prima, aperta da Erio, è costituita da cinque straordinari duetti con grandi artisti, tra questi Samuele Bersanitra i più importanti cantautori italiani con una carriera costellata di riconoscimenti da parte di pubblico e critica, cinque volte vincitore della Targa Tenco, l’ultima delle quali nell’edizione di quest'anno per il suo disco Cinema Samuele. Sulle note della sua hit Spaccacuore ("un monumento dei sentimenti" per dirla con le parole di Emma), Samuele Bersani duetta con gIANMARIA che colpisce nel segno ricevendo i complimenti spassionati dell'artista. Il diciottenne di Vicenza del roster di Emma che ricordiamolo, ha ricevuto anche i complimenti di Vasco Rossi grazie alla sua interpretazione di “Jenny è pazza” (IL VIDEO), è visibilmente emozionato, ma come sempre lucido, nonostante l'aria trasognata che lo contraddistingue. Il suo è un talento innato, e non solo per la sua giudice e mentore Emma. Ma anche e sopratutto per un artista del calibro di Bersani, "chapeau"!

Il sogno di gIANMARIA per il 2022 è cantare le sue canzoni assieme ai suoi fan, e a giudicare dal suo percorso a XF2021, arrivati a questo punto della competizione, possiamo credere che questo desiderio diventi realtà. Quantomeno a giudicare dai feedback positivi ricevuti finora.

i commenti di Samuele Bersani e dei giudici

Samuele Bersani: "Sono molto felice di essere qui, trovo nella scrittura di  gIANMARIA delle similitudini con me, il mondo è cambiato e anche la musica è cambiata, ma si capisce immediatamente quando uno sa scrivere, e quando uno lo fa così a soli 19 anni, beh, cheapau!"

Manuelito: “Sei un trasformista, oggi ho visto un altro gIANMARIA, ti riscrivi ogni testo e ricevi complimenti da Vasco e da Bersani, hai sempre portato dei mostri sacri e nessuno ti ha mai detto niente, sei rimasto intoccato persino da Manuel, davvero bravo!”.

Mika: “Quando ricevi un complimento come quello che ti ha fatto Samuele Bersani, così, in pubblico, cos’altro si può aggiungere? E’ qualcosa che tu non dimenticherai mai. Hai intrepretato bene il brano, tu canti ma non canti, tu non reciti, ma reciti, fai e non fai, sembra un gesto facile, ma non lo è. Davvero grazie”.

Manuel Agnelli: ”La presenza di Bersani stasera parla da sé ed è il complimento più grande, a me piace il percorso che stai facendo, stai imparando un sacco di cose. Mi piace la tua attitudine, ti stai arricchendo, bravo”!

 

gIANMARIA, FELLOW, Bengala Fire, BALTIMORA sono i finalisti di X Factor 2021.

GIANMARIA

approfondimento

gIANMARIA spacca con il brano “Io sto bene” dei CCCP. VIDEO

Spettacolo: Per te