X Factor 2021, il secondo Live: ospiti, assegnazioni e anticipazioni

TV Show

È tempo di eliminazione: la competizione entra nel vivo in questo secondo appuntamento con i Live di X Factor 2021. Ogni artista si esibirà con una cover e i voti espressi la scorsa settimana verranno sommati a quelli di stasera per decretare chi abbandonerà la competizione. Appuntamento alle ore 21.15 su Sky Uno e in streaming su NOW. DIRETTA

Dopo la prima puntata, senza eliminazione e con Ludovico Tersigni a suo agio per la prima volta nel ruolo di padrone di casa, i 12 concorrenti -  tre per ognuno dei quattro roster dei giudici Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli, Mika - hanno presentato i loro brani originali e stasera sapremo chi sarà il primo artista a dover lasciare questa edizione di X Factor (LA DIRETTAGUARDA LO SPECIALE). Ognuno di loro, infatti, si esibirà con una cover e i voti espressi nella scorsa serata verranno sommati a quelli della prossima puntata per decretare l’eliminato.

Ospite del secondo Live è CHIELLO, artista musicalmente impossibile da definire che ha iniziato il suo percorso con il visionario gruppo di culto FSK Satellite. Chiello al suo album di debutto solista: Oceano Paradiso - dove regala scorci inediti - ha già ottenuto in poche settimane oltre 10 milioni di stream sulle piattaforme digitali con il singolo “Quanto Ti Vorrei” mentre l'album “Oceano Paradiso” è già oltre i 30M di stream. Con una scrittura che evoca immagini e sensazioni per analogia, tra metafore minimali e concrete e uno stile unico e versatile, Chiello riesce a farsi strada tra le tematiche più diverse. La sincerità è il tratto comune a tutte le undici tracce della sua produzione, segnata da una voce a volte sussurrata a volte graffiante: Chiello si mostra per quello che è, con tutti i suoi difetti e le sue vulnerabilità. 

00-xf-giuria

approfondimento

X Factor, le assegnazioni dei giudici per il secondo Live

I 12 talenti in gara si esibiranno sul palco iper-tecnologico del Teatro Repower con i brani assegnati dai loro giudici, divisi in due manche, in onda giovedì alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455), sempre disponibile on demand, su smartphone, tablet e pc e in streaming su NOW.

MANUEL AGNELLI per i suoi ha scelto: “Limit To Your Love” di James Blake per Erio, “Town Called Malice” dei Jam per i Bengala Fire e “Closer” dei Nine Inch Nails per i Mutonia.

MIKA ha scelto invece: “Come” di Jain per Nika Paris, “Sign Of The Times” di Harry Styles per Fellow e “Hey Ya!” degli Outkast per i Westfalia.

EMMA ha voluto assegnare a loro: “Jenny è pazza” di Vasco Rossi a gIANMARIA, “Dove sta a Zazà” di Gabriella Ferri a Vale Lp e “A far l’amore comincia tu” di Raffaella Carrà a Le Endrigo.

Infine HELL RATON ha affidato ai suoi: “Fantasma” dei Linea77 a Versailles, “SexyBack” di Justin Timberlack ai Karakaz e “Parole di burro” di Carmen Consoli per Baltimora.

00-XFactor-banner

approfondimento

"X Factor Mixtape vol. 2", fuori l'album con i brani dei 12 artisti

Al termine della puntata Paola Di Benedetto, una delle voci più apprezzate di RTL 102.5, tra i media partner di #XF2021,  darà il via ai commenti a caldo dell’Hot Factor. 

Il programma è stato realizzato nel pieno rispetto della normativa relativa alle misure di contenimento del contagio da SARS-CoV-2 nei luoghi di lavoro e delle direttive previste dal Protocollo condiviso per la tutela dei lavoratori del settore cine-audiovisivo del 07/07/2020.

 

In occasione dell’edizione 2021, Sky Brand Solutions, dipartimento di Sky Media, insieme a Fremantle si avvarranno della partnership di brand che hanno deciso di collaborare al progetto X Factor attraverso attività innovative e multipiattaforma, ciascuna differente dall'altra.

 

SAMSUNG Electronics Italia per la prima volta è Main Partner di X Factor.

Official partner: Opel, Kinder Bueno, Repower, DoDo, Scalapay, Astra Make-Up, Cult, Nescafé, Sky Wifi, OPI.

Technical Partner: Wella Professionals.

 

Anche quest’anno RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor. Dopo aver seguito le prime fasi, la radio più ascoltata d’Italia racconterà in diretta i live e tutti i momenti più salienti di questa nuova edizione, raccogliendo le voci, le emozioni e i sogni di tutti i protagonisti dello show.

 

Spotify è Official Music Streaming Partner dello show. X Factor ha così il suo canale ufficiale con le playlist con i brani preferiti dai giudici e da Ludovico Tersigni, oltre alla playlist con i brani più indimenticabili delle precedenti edizioni. Al termine di ogni puntata Live, sarà poi possibile ascoltare le cover e gli inediti dei concorrenti in gara.

 

Vanity Fair Italia, diretto da Simone Marchetti, racconta le storie dei personaggi del cinema, della musica, dell’entertainment e dello star system attraverso interviste e approfondimenti con un linguaggio innovativo e un punto di vista unico e inaspettato. Vanity Fair Italia, Stories Partner di X Factor, svelerà in anteprima le storie dei protagonisti dello show musicale.

 

NOISEY è l’anima musicale di VICE e della musica racconta tutto, parlando del suono in ogni sua declinazione. Insieme a X Factor per questa edizione, racconteremo giudici, audizioni, partecipanti e ovviamente le canzoni, accompagnandovi per tutta la stagione.

 

TikTok, la piattaforma di intrattenimento leader per i video brevi, proprio come X Factor celebra e racconta creatività e talento. Per la nuova edizione dello show, TikTok diventa palcoscenico per video inediti e contenuti esclusivi del #DietroLeQuinte (e non solo) che saranno postati sul profilo ufficiale @xfactor_italia. Ogni giovedì, dalle 20.15, la community potrà seguire il preshow in esclusiva su TikTok LIVE con due host di eccezione: i creator Pietro Morello e Shinhai Ventura.

 

X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra.

Supervisore di produzione: Vincenzo Molluso. Autori: Paolo Biamonte, Lorenzo Campagnari, Giacomo Carrera, Paolo Gioia, Chiara Guerra, Vincenzo Maiorana. Direzione Musicale: Antonio Filippelli. Direzione Creativa: Laccio & Shake; Regia: Luigi Antonini. Fotografia: Ivan Pierri. Scenografia: Luigi Maresca. Produttori Esecutivi: Barnaby Boccoli, Letizia Celardo, Paolo Scarbaci.

 

 

X FACTOR 2021 – I LIVE: OGNI GIOVEDÌ ALLE 21.15 SU SKY UNO (CANALE 108, DIGITALE TERRESTRE CANALE 455), SEMPRE DISPONIBILE ON DEMAND, VISIBILE SU SKY GO, SU SMARTPHONE, TABLET E PC, ANCHE IN VIAGGIO NEI PAESI DELL’UNIONE EUROPEA, E IN STREAMING SU NOW.

 

 

X FACTOR 2021 – I LIVE: IL MERCOLEDÌ, IN PRIMA SERATA, SU TV8.

WhatsApp Image 2021-10-22 at 11

approfondimento

X Factor, dodici artisti per dodici inediti. Il podcast sul primo Live

Spettacolo: Per te