Manuel Agnelli e Mika hanno definito i loro Roster, scegliendo ognuno cinque talenti da accompagnare verso la fase successiva di gara. Appuntamento giovedì 14 ottobre alle 21.15 su Sky Uno con Emma e Hell Raton, pronti per comporre le loro squadre. Alla conduzione Ludovico Tersigni - FOTO
Febe conquista i giudici di XF con 'No time to die” di Billie Eilish
Bootcamp: addio Squadre e Categorie, cosa sono i Roster? VIDEO
X Factor 2021 vedrà la formazione di quattro Roster composti da un mix di artisti selezionati in base alle impressioni dei giudici e alle valutazioni del team musicale del programma.
X Factor 2021, stasera iniziano i Bootcamp! VIDEO
Chi riuscirà a rimanere seduto sulle sedie fino alla fine del Bootcamp evitando lo switch, otterrà il biglietto per l’ultimo step di selezione, gli Home Visit.
X Factor 2021, grandi ascolti per l'ultima puntata delle Audition
X Factor 2021, dove eravamo rimasti?
X Factor 2021, aspettando i Bootcamp
Una volta concluse le due puntate di Bootcamp (la seconda prevista giovedì 14 ottobre), per i 5 che avranno conquistato il sì del proprio giudice sarà il momento degli Home Visit (attesi per il 21 ottobre), da cui emergeranno i 12 protagonisti dei Live Show di X Factor 2021 (al via il 28 ottobre).
La sfida delle sedie dei Bootcamp di X Factor Italia
X Factor 2021, stasera la prima puntata dei Bootcamp. Le anticipazioni
Nel primo dei due appuntamenti previsti per i Bootcamp, inizia anche la gara al tavolo dei giudici: ognuno di loro dovrà ridurre da 12 a 5 i possibili componenti della propria squadra.
Tra i tanti progetti originali e le realtà musicali che hanno superato il primo scoglio di selezione, i quattro sono chiamati ad assegnare le 5 fatidiche sedie solo a chi considereranno più meritevole di proseguire il percorso sotto la X.
Una volta riempite le sedie, inizieranno gli switch con cui i giudici potranno decidere di dare il posto a un altro concorrente: nessuno degli artisti potrà dirsi al sicuro fino all’ultima esibizione.