Antonino Chef Academy 3, chi è l'eliminato della prima puntata

TV Show sky uno

Il primo appuntamento con Antonino Chef Academy S3, in onda tutte le domeniche alle 21.15 su Sky Uno, ha visto uscire di scena Darlyn Malbran. Continua a leggere e scopri di più.

Cuochi non si nasce ma si diventa. E lo si fa sbagliando, imparando, accettando nuove sfide e superando i propri limiti. È questo il motto dell’Antonino Chef Academy (LO SPECIALEche quest’anno apre le porte a dieci nuovi e giovani talenti. Tra questi, a dire addio nella prima puntata (FOTO) al sogno di entrare nella brigata di Villa Crespi è stata Darlyn Malbran.

 

Dopo l’appello di Chef Cannavacciuolo e una piccola presentazione dei ragazzi, si passa subito alla prima lezione di tecniche di cucina: la farcitura. Dalla teoria alla pratica, con una partenza molto rischiosa per Darlyn Malbran che sbaglia il taglio del carciofo. A fine prova Rocco e Malbran restano in classe con il sous chef Simone Corbo che dà loro qualche consiglio.

Per la prima prova fuori sede i ragazzi raggiungono l'ADI Design Museum che ospita la collezione del Compasso d’Oro, il più prestigioso premio internazionale del design. Ad accoglierli c’è Paolo Barichella, autore del manifesto del food design in Italia, che insieme a Chef Antonino Cannavacciuolo chiede ai ragazzi di preparare un formato inedito di pasta e di attribuirgli un nome. Divisi in due squadre i concorrenti iniziano a studiare i formati fino a realizzarne uno tutto nuovo.

 

Dopo il trionfo della squadra grigia, ad attendere gli alunni c’è l’ultimo test presentato da un ospite d’eccezione: lo Chef premiato con 4 cappelli dalla Guida dell'Espresso Wicky Priyan. La prova consiste nel preparare un unico piatto che comprende un uramaki, un carpaccio e un pezzo di pesce cotto. La competizione tra i ragazzi è alle stelle e dopo un’ora, e dieci assaggi, gli Chef tirano le somme. Fishti e Zorgno sono i primi della classe, mentre il punteggio più basso è quello assegnato a Darlyn Malbran, che viene bocciata.

00-antonino-chef-academy-3-concorrenti

approfondimento

Antonino Chef Academy 3: ecco chi sono i concorrenti

Chi è Darlyn Malbran

 

Di origini cilene, Darlyn è espansiva e sempre pronta a imparare. Determinata, sa quello che vuole e sa far sentire la sua voce. L’amore per la cucina nasce da piccola: per lei è un gesto d’amore e le piace cucinare per i suoi cari. La sua famiglia l’ha sempre sostenuta, appoggiando la sua scelta di lavorare sulle navi da crociera. È creativa e ama sperimentare, unendo spesso la tradizione cilena e quella italiana. Cerca sempre di fare squadra: per lei in una brigata è fondamentale lo spirito di collaborazione. Diplomata all’Alberghiero e all’Accademia della Marina Mercantile “Cuoco di bordo”, ha avuto anche esperienza in alcuni ristoranti di Genova.

Spettacolo: Per te