A vincere questa edizione è il giovane mago che si aggiudica i 100mila euro. Secondo classificato Max Angioni, terze le Black Widow. Ha condotto la puntata, in diretta su Sky Uno, Enrico Papi. Lodovica Comello è stata costretta a restare a casa dopo essere risultata positiva al Covid. Al tavolo come sempre la super giuria formata da Joe Bastianich, Mara Maionchi, Frank Matano e Federica Pellegrini.
L'introduzione emozionante del clown Onofrio Colucci
Ecco l’introduzione di questa finale, con il numero e il monologo commuovente di Onofrio Colucci, un grande clown che, assieme allo straordinario giocoliere Viktor Kee, rappresenta i professionisti che non possono esibirsi sui palchi di tutto il mondo. A Italia’s Got Talent il talento non si spegne mai. Sperando di tornare a goderci il talento di tutti ovunque, in piena sicurezza per tornare ad abbracciarci.
Stefano Bronzato e il suo nuovo numero di magia
Stefano Bronzato sceglie le carte. E ci stupisce, come sempre. Ci lascia a bocca aperta. “Non so se sono riuscito a convincervi che la realtà è un’illusione”, dice Stefano con un sorriso. E sulle note del tema del film Inception (che aumentano a dismisura il livello di brividi a fior di pelle che già Stefano Bronzato ci garantisce), questo suo numero di magia ci lascia basiti. F4, per citare i mitici sceneggiatori di Boris...
Il 12esimo finalista di stasera, il Golden Buzzer del pubblico
Ecco Max Angioni, il dodicesimo finalista che sfiderà gli altri talenti. Si tratta del divertentissimo comico che si è aggiudicato Golden Buzzer del pubblico.
Stefano Bronzato, il mago che ci porta indietro nel tempo
Sette minuti indietro nel tempo. Ecco la magia che ha fatto Stefano Bronzato nelle scorse puntate. Non soltanto sugli smartphone dei giudici ma di tutti i presenti in sala. "Uno dei più grandi maghi mai avuti qui", ha detto Joe Bastianich.
Black Widow: "Questa volta mi avete convinto", dice Mara Maionchi
Il pubblico presente in sala (contingentato e distanziato come richiesto dalle norme vigenti per contenere il contagio) si alzano in piedi. Standing ovation di tutti quanti. "La volta scorsa mi eravate piaciute, questa volta mi avete proprio convinto", afferma Mara Maionchi. Un talento disciplinato da tenacia, tecnica e precisione estreme.
Le Black Widow, le ballerine mandate in finale da Mara Maionchi
"Molto importante è la sintonia tra di noi, è come se fossimo un corpo unico", raccontano le Black Widow, le ballerine di Camporosso, in provincia di Imperia, che anche questa sera si stanno rivelando ipnotizzanti, letteralmente. La loro reinterpretazione della danza tradizionale cinese delle 100 mani è a dir poco spettacolare.
Christian Stoinev, l'equilibrista con il suo cane Percy
Iniziamo con Christian Stoinev, l'equilibrista che fa coppia con il chihuahua Percy. Anche questa sera questo cagnolino ci sta incantando con la sua innata simpatia e un talento unico. Nel numero sui palloni da basket dimostra un equilibrio che farebbe invidia a chiunque. D'accordo che lui ha quattro zampe ma è davvero da chapeau! Sulle note sincopate del celebre brano rock 'n' roll Great Balls of Fire di Jerry Lee Lewis e poi di Tempo del nostro Jovanotti, Christian e Percy ci fanno dire proprio quello che canta Lorenzo Cherubini nella sua hit: "Io non mi annoio!"
La noia questa sera è andata già a dormire. I giudici si sono dimostrati entusiasti (le signore specialmente, a cui non è passata inosservata la prestanza fisica di Christian...)
Come votare questa sera
Enrico Papi ci ricorda le varie modalità per votare: con un SMS, sul sito ufficiale di Italia's Got Talent, su Twitter o su Sky Uno HD con il tasto verde del telecomando. E, con grande emozione, dichiara aperte le votazioni di questa finale.
Tutti i finalisti, 12 talenti eccezionali
Per ripassare assieme l'intera rosa dei dodici finalisti di questa sera, Enrico Papi ci mostra gli undici finalisti che già conosciamo e... Suspense... Ci annuncia il dodicesimo: Max Angioni! Segnatevi bene i codici che Enrico Papi ci sta ricordando, quelli per votare il proprio finalista preferito.
"Una finale spumeggiante", dice Mara Maionchi
Dopo la battuta di Frank sul conto di Mara Maionchi ("ha rinunciato al suo cachet, è qui gratis"), Mara Maionchi afferma: "Siamo in diretta e devo trattenermi"... A sua detta questa finale sarà "spumeggiante". E c'è anche il mitico Joe Bastianich.
Ecco Lodovica Comello che ci saluta da casa
Lodovica Comello ci saluta da casa: "Ciao amici, mi mancate tanto!". Lodovica fa il tifo per tutti, "Che vinca il migliore", dice. Enrico Papi ci rivela che ha studiato il copione molto bene. Papi dice "in bocca al lupo" a tutti i finalisti. Ed ecco Frank Matano che saluta tutti, con la sua irresistibile ironia. La sua vis comica è davvero unica
In diretta dagli studi di Cinecittà
Come Enrico Papi annuncia, siamo in diretta. La finale è trasmessa dagli studi di Cinecittà a Roma. "Sarà una serata fantastica, piena di sorprese e grandi talenti", dice Enrico Papi. Per la seconda volta su questo palco. "Al mio fianco ci doveva essere lei, la padrona di casa, Lodovica Comello"
Un'introduzione emozionante
Un monologo emozionante quello che ci regala l'introduzione di questa finale di Italia's Got Talent. E il gioco di acrobazie, danza e giocoleria che segue non è da meno. Onofrio Colucci, un grande clown, e lo straordinario giocoliere Viktor Kee vengono presentati da Enrico Papi. La loro esibizione emozionante vuole essere un omaggio a tutti i lavoratori dello spettacolo del mondo, che stanno passando un terribile periodo a causa della pandemia. Onofrio e Viktor simboleggiano tutti i lavoratori dello spettacolo.
La finale di Italia's Got Talent 2021, prepariamoci ai brividi a fior di pelle
Mancano pochi secondi. 3, 2, 1... Eccoci alla finale di Italia's Got Talent! Che i brividi abbiano inizio
Enrico Papi tra pochissimo farà gli onori di casa
Enrico Papi condurrà la finale di questa sera, sostituendo Lodovica Comello che è costretta a casa perché positiva al Covid. Il countdown è incominciato!
Le foto più belle della terzultima puntata di Italia's Got Talent
Per ingannare l'attesa (mancano pochissimi minuti, tenetevi pronti), ecco le foto più emozionanti della sesta puntata, la terzultima dell'edizione 2021
Italia's Got Talent 2021: i 12 momenti più belli della sesta puntata
Leggi su Sky TG24 l'articolo Italia's Got Talent 2021: i 12 momenti più belli della sesta puntata. FOTODavid Mazzoni, il tenore da pelle d’oca
David Mazzoni è il tenore entrato a far parte dei finalisti di Italia's Got Talent 2021. Di professione operatore ecologico, lui rappresenta la vera essenza del programma, come ha detto Frank Matano: “Una persona che fa un lavoro normalissimo ma che ha un talento straordinario”
Chi è David Mazzoni, il tenore tra i finalisti di Italia's Got Talent
Leggi su Sky TG24 l'articolo Chi è David Mazzoni, il tenore tra i finalisti di Italia's Got Talent 2021Giorgia Greco, la ginnasta che ha conquistato Federica Pellegrini
Giorgia Greco è la ginnasta che ha fatto breccia nel cuore di Federica Pellegrini. Nessuno più di Federica sa quanto talento, quanta tenacia e quanti sacrifici ha fatto Giorgia per arrivare a essere quello che è. Si è quindi guadagnata il Golden Buzzer della nostra nuotatrice, della nostra campionessa. Il che è già un onore. Ed effettivamente, se non proprio un oro, il Golden Buzzer è d'oro…
Chi è Giorgia Greco, la ginnasta tra i finalisti di IGT 2021
Leggi su Sky TG24 l'articolo Chi è Giorgia Greco, la ginnasta tra i finalisti di Italia's Got Talent 2021Negma Dance Group, il Golden Buzzer di Joe Bastianich
Ed ecco i Negma Dance Group, i ballerini di danza indiana che hanno stregato Joe Bastianich. Federico ha 21 anni e Francesca 33. Sono fratello e sorella, grandi amanti delle danze tradizionali dell’India. Sono loro il Golden Buzzer di Joe.
Chi sono i Negma Dance Group, i ballerini tra i finalisti di IGT 2021
Leggi su Sky TG24 l'articolo Chi sono i Negma Dance Group, i ballerini di danza indiana tra i finalisti di IGT 2021Laura Formenti, l’irresistibile comica che stasera ci regalerà tanto buonumore
La voglia di ridere è ai massimi storici in questo difficile periodo che stiamo vivendo, quindi è un vero piacere ripassare assieme la vis comica di Laura Formenti. È l’irresistibile comica che è entrata in finale grazie a un monologo sulle differenze tra uomo e donna che ha conquistato pubblico e giudici.