Chi è Laura Formenti, la comica tra i finalisti di Italia's Got Talent 2021

TV Show sky uno

Nella terza puntata di IGT Laura Formenti ha convinto tutti con il monologo sulle differenze tra uomo e donna conquistando pubblico e giudici che hanno voluto mandarla direttamente in finale. Appuntamento mercoledì 24 marzo alle 21.30 in diretta su Sky Uno.

 

Italia's Got Talent 2021: segui con noi la finale di stasera. DIRETTA

Laura Formenti sale sul palco di Italia’s Got Talent per trovare risposta a un dubbio che la segue da sempre. La sua è una di quelle domande amletiche che prima o poi tutti ci siamo fatti nella vita. La concorrente (scopri cos'è successo nella terza puntata) chiede al tavolo dei giudici: “Com’è essere un uomo?”. “Io adoro essere una donna”, dice subito Laura, “mi piace fare tutte quelle cose che facciamo noi donne… come la ruota quando abbiamo le nostre cose o andare dalla mamma per dirle che ho un prurito intimo”. Insomma, la comica dice di conoscere bene il sesto senso femminile, il senso di colpa. Dopo questo incipit di battute è impossibile trattenere le risate (LE FOTO DELLA PUNTATA). 

 

Italia's Got Talent 2021: segui con noi la finale di stasera. DIRETTA

 

IL MONOLOGO DI LAURA FORMENTI

approfondimento

Laura Formenti, il monologo comico sugli uomini a Italia’s Got Talent

 

Laura racconta che vorrebbe svegliarsi la mattina con l’incertezza sulla scelta dei pantaloni, perché gli uomini non hanno da scegliere che pantaloni. Niente dubbi tra gonne, tailleur o vestiti. Ma soprattutto, si chiede cosa si prova ad avere torto? La standing ovation è dietro l’angolo ma il colpo finale arriva con la battuta sull’avere una “conversazione da pari a pari tra te e il meccanico”.  Joe Bastianich, spesso impassibile alle risate, si scioglie.

 

Il numero di Laura diverte i giudici con la sua simpatia mai banale e le battute scritte con arguzia. Il tema trattato e il modo in cui la concorrente lo tratta, ha convinto anche Federica Pellegrini e Mara Maionchi. Entrambe ne hanno apprezzato la simpatia ma ancora di più l’intelligenza.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.