Chi sono i Negma Dance Group, i ballerini di danza indiana tra i finalisti di IGT 2021

TV Show sky uno

Nella sesta puntata di audition la crew Negma Dance Group conquista un posto in finale grazie al Golden Buzzer di Joe Bastianich. La finale di Italia’s Got Talent ti aspetta mercoledì 24 marzo alle 21.30 in diretta su Sky Uno.

 

Italia's Got Talent 2021: segui con noi la finale di stasera. DIRETTA

Alla sesta puntata di audition, l’unico giudice a non aver dato il Golden Buzzer era Joe Bastianich. Neanche il tempo di chiedercelo due volte che Bastianich, come sempre, stupisce tutti premendo il pulsante d’oro e mandando direttamente in finale la crew di ballerini Negma Dance Group.

 

Italia's Got Talent 2021: segui con noi la finale di stasera. DIRETTA

 

I NEGMA DANCE GROUP SONO IL GOLDEN BUZZER DI JOE 

approfondimento

Italia's Got Talent 2021: cosa è successo nella puntata 6

 

Federico ha 21 anni e Francesca 33. Sono due fratelli e grandi amanti delle danze tradizionali dell’India. Quelle che ogni tanto si vedono anche nei grandi film di Bollywood, per intenderci. “Ci siamo appassionati al mondo della danza perché nostra madre danzava” ci spiega Federica, e aggiunge “Ho iniziato a ballare da piccolina, da quando avevo 4 anni, poi mi sono innamorata delle danze indiane”. Con il tempo anche il suo fratello più piccolo Federico ha seguito questa sua passione. La complicità tra i due fratelli è un loro punto di forza e una sfida continua che li sprona a dare il meglio di sé a ogni esibizione.

 

In questa performance a IGT, la coppia di concorrenti ci fa conoscere l’arte di questa danza bellissima. Un mondo di sorrisi, colori e grande gioco. Dopo i primi passi e l’inizio della musica vediamo salire sul palco gli altri componenti della compagnia. In un’esplosione di energia, ecco la Negma Dance Group al completo. La passione di Federico e Francesca, insieme al resto del gruppo, brilla di una luce incredibile e mostra tutta la dedizione verso questa forma di danza unica al mondo. La loro performance scatena la standing ovation del pubblico e dei giudici al tavolo, con quattro Sì e… a sorpresa anche il Golden Buzzer di Joe Bastianich!

 

Dopo aver aspettato tanto, il giudice ha finalmente trovato nella Negma Dance Group il talento da premiare con l’accesso diretto in finale. Un gesto che premia questo gruppo di ballerini e ballerini che hanno saputo interpretare con grande rispetto e passione un’arte della tradizione indiana.

 

Alla domanda di Joe se fossero mai stati in India, Federica ha risposto “Sì, siamo stati più volte e lavoriamo anche lì”. Segno che il talento di questi due fratelli e il loro amore per la cultura indiana hanno ricevuto l’approvazione anche nel Paese di origine di questa danza.

 

Non perdere la finale di Italia's Got Talent 2021, mercoledì 24 marzo alle 21.30 su Sky Uno.

Spettacolo: Per te

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.