"Artisti del Panettone", premiato Vincenzo Santoro

TV Show sky uno
00-santoro-is

 E' il maestro Santoro della Pasticceria La Martesana di Milano il vincitore del concorso 2020 premiato ieri nella seconda giornata di "Happy Natale Happy Panettone". Il secondo SPECIALE natalizio "Artisti del Panettone" ti aspetta su Sky Uno sabato 19 dicembre alle 18 

E' Vincenzo Santoro della Pasticceria La Martesana di Milano il vincitore del concorso 2020 "Artisti del Panettone" (SPECIALE ARTISTI DEL PANETTONE TI ASPETTA SU SKY UNO) premiato ieri in diretta streaming - come tutta la manifestazione - a Palazzo Bovara nella seconda giornata di "Happy Natale Happy Panettone", la Festa del panettone artigianale promossa da Confcommercio Milano in collaborazione con Apci Associazione Professionale Cuochi Italiani, MNcomm e con il patrocinio di Comune di Milano, Regione Lombardia e Camera di Commercio.  Oggetto della gara il panettone classico milanese. Presidente della Giuria il vincitore dell'edizione 2019 Salvatore De Riso. La premiazione, presentata dallo chef Alessandro Borghese (4 Ristoranti 2020, riparte la sfida. Le nuove puntate in arrivo su Sky Uno) e dal conduttore Max Giusti, è stata anticipata dai saluti istituzionali in video di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio; Giuseppe Sala, sindaco di Milano e Attilio Fontana, Presidente Regione Lombardia.

SPECIALE ARTISTI DEL PANETTORE SABATO 19 SU SKY UNO 

Nel terzo episodio, in onda il 19 dicembre alle 18.00 su Sky e NOW TV, Sal De Riso accoglie nella cucina di Artisti Del Panettone Carmen Vecchione e Maurizio Bonanomi, che dimostreranno come un lievitato non debba per forza essere dolce, preparando un tramezzino, accompagnato da creme, marmellate, composte, ma anche affettati e formaggi. A chiudere la puntata sono Luca Cantarin e Paolo Sacchetti, che preparano una ciambella a base di marzapane di marroni e pesche candite. Sacchetti racconta di aver scoperto questa ricetta da un’anziana signora della provincia toscana e di aver deciso, insieme al collega Cantarin, di trasformarla in un lievitato irresistibile. La quarta ed ultima puntata, che chiude il sipario su Artisti Del Panettone, è una raccolta dei migliori momenti delle puntate precedenti.

Sal De Riso

approfondimento

Arriva su Sky "Artisti del Panettone", le foto dei maestri pasticceri

Vincenzo Santoro e Sal De Riso nello Speciale "Artisti del Panettone"

Spettacolo: Per te