4 Hotel, alla scoperta del Chianti. Le anticipazioni

TV Show sky uno

Continua il viaggio con le sfide tra gli albergatori d’italia dell’integerrimo esperto di hôtellerie Barbieri, nel quinto episodio, tra verdi colline e chilometri di vigneti: il Chianti in tutto il suo splendore. Martedì alle 21.15 su Sky Uno

La gara di 4 HOTEL ha superato il giro di boa e, dopo aver toccato molte location sull’acqua, per Bruno Barbieri è arrivato il momento di immergersi nella pace e nel relax dell’entroterra toscano. Nel nuovo inedito episodio, tra filari e colline della regione del Chianti, quattro albergatori agguerriti attendono lo Chef stellato per dimostrare l’unicità e la funzionalità delle rispettive strutture.

Pochi territori al mondo possono vantare panorami ricchi e suggestivi come quello del Chianti. I visitatori rimangono incantati dalle colline disegnate da chilometri e chilometri di vigneti e oliveti, dai borghi incastonati tra le mura medievali dove il tempo sembra essersi fermato, da castelli e fortezze ma non solo. A rendere il Chianti uno dei luoghi più famosi al mondo sono anche i prodotti gastronomici e i vini unici e inimitabili, frutto di una terra dove la tradizione è tutto. Ed è proprio con queste premesse che martedì 29 settembre, alle 21.15 su Sky Uno (canale 108, digitale terrestre canale 455) - sempre disponibile on demand, visibile su Sky Go, su smartphone, tablet e PC, anche in viaggio nei Paesi dell’Unione Europea, e in streaming su NOW TV - Carmen, Anna, Alessio e Barbara, guidati da Bruno Barbieri, si sfidano per conquistare l’ambito titolo di miglior hotel del Chianti.

approfondimento

Bruno Barbieri nella Penisola Sorrentina, l'intervista alla vincitrice

Protagonisti del quinto episodio sono Francesco, proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico; Anna, direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline Valdarno; Filippo, proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d’epoca ristrutturata che coniuga stile classico e moderno nel cuore del Chianti Classico; Giacomo, responsabile marketing dell’agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. La location per le esterne di Bruno e per il tavolo del confronto è Il Castello di Monsanto, con la storica cantina settecentesca, parte del nucleo originale del Castello e il promontorio scenografico Il Poggio, maestoso vigneto del Chianti classico.

I quattro albergatori protagonisti della puntata 

approfondimento

Bruno Barbieri 4 Hotel, le foto della Costiera Sorrentina

 

Francesco è il proprietario del country resort Borgo Casa al Vento, situato a Gaiole in Chianti, nel cuore del Chianti Classico. Casa al Vento è un ex borgo medievale del 1400, tutto restaurato e diventato un agriturismo moderno. Le camere sono in stile “country con vigna”, circondate dalle vigne del Chianti Classico. Con la sua struttura Francesco vuole trasmettere agli ospiti la «cultura del vino».

 

Anna è la direttrice di Villa la Palagina, hotel 4 stelle che sorge a Figline Valdarno. Villa la Palagina è una residenza d’epoca del 1700, trasformata in hotel nel 1999. Villa La Palagina offre alla sua clientela, in maggioranza straniera, una full immersion nella Toscana ed ha anche una fattoria con animali per offrire ai bambini un’esperienza didattica.

 

Filippo è il proprietario, gestore e direttore de Villa I Barronci Resort & Spa, una villa d’epoca ristrutturata in modo tale da coniugare stile classico e moderno. Filippo lo definisce un posto unico nel cuore del Chianti Classico. Ha 24 camere nella villa e una casa sull’albero nel parco, molto richiesta dalla sua clientela. Filippo offre un’ospitalità familiare ma con tutti i servizi di un hotel.

 

Giacomo è il responsabile marketing dell’agriturismo di lusso Villa San Sanino, situato a Torrita di Siena, tra le vigne del Montepulciano. È una struttura elegante che unisce il tipico stile toscano alla più alta tecnologia. La filosofia della struttura è offrire esclusività, lusso e relax all’ospite ma senza tralasciare un’accoglienza familiare.

 

BRUNO BARBIERI 4 HOTEL è una produzione originale Sky realizzata da Banijay Italia.

Condotto da Bruno Barbieri

Regista: Angelo Poli

Autori: Nicola Lorenzi e Alessandro Saitta

 

Spettacolo: Per te