X Factor, scopri quanto conosci il talent show di Sky. FAI IL QUIZ

TV Show sky uno

Floriana Ferrando

©Getty

In attesa di conoscere la giuria che Alessandro Cattelan annuncerà martedì 9 a Epcc, gioca con noi e scopri quante ne sai su vincitori, giuria, canzoni, conduttore e molto altro

Alessandro Cattelan sarà alla conduzione della 14esima edizione di X Factor Italia, la cui giuria sarà annunciata dallo showman questa sera a EPCC LIVE. In attesa che riaprano le porte del talent show di Sky Uno (Gli aspiranti concorrenti), ripercorriamo la storia di X Factor.

 

Ricordate i nomi dei vincitori (FOTO)? E quelli di coloro che, seppur non abbiano conquistato il podio del talent show, hanno saputo guadagnare il primo posto nelle classifiche musicali? Sono numerosi, infatti, i casi in cui sono stati i secondi o terzi classificati ad ottenere un reale successo (FOTO) di pubblico, una volta debuttato sul mercato discografico. 

Che dire, invece, della giuria (FOTO)? Dal 2008 ad oggi si sono alternati nel ruolo di giudici numerosi nomi italiani e internazionali, Mika, Alvaro Soler e Skin (VIDEO) - leader degli Skunk Anansie - compresi. Alcuni hanno lasciato il segno, portando alla vittoria uno o più talenti in edizione diverse; altri hanno optato solo per una comparsa fugace; qualcuno è diventato negli anni un habitué degli studi di X Factor. 

RISPONDI AL QUIZ e scopri quante ne sai su X Factor

(se non visualizzi il quiz interattivo CLICCA QUI)

MILAN, ITALY - SEPTEMBER 13:  Claudia Lagona also known as Levante attends X Factor 11 Photocall on September 13, 2017 in Milan, Italy.  (Photo by Pier Marco Tacca/Getty Images)

approfondimento

X Factor, tutti i giudici delle passate edizioni. FOTO

powered by Typeform

Spettacolo: Per te